76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma, derby da Champions: le ultimissime notizie sulle formazioni

Come arrivano Lazio e Roma al match che si giocherà questa sera (ore 20.30 all’Olimpico)? A giudicare dalle ultime notizie, sta messa meglio la ‘magica’ mentre i biancocelesti rischiano ancora una volta di pagare dazio alla malasorte e agli infortuni. Preoccupano le condizioni di Ciro Immobile, che ha saltato la seduta di rifinitura.
A cura di Maurizio De Santis
76 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio-Roma è molto più di un derby e vale i milioni della Champions. Per la squadra di Simone Inzaghi è (forse) l'ultima occasione per rimettersi in carreggiata e tracciare la rotta che conduce verso il quarto posto. Complice il passo falso dell'Inter a Cagliari, Di Francesco sa che adesso mirare al podio che spalanca le porte sulla Coppa non è impresa da ‘missione impossibile. Come arrivano le due formazioni al match che si giocherà questa sera (ore 20.30 all'Olimpico)? A giudicare dalle ultime notizie, sta messa meglio la ‘magica' mentre i biancocelesti rischiano ancora una volta di pagare dazio alla malasorte e agli infortuni.

Come sta Immobile? Tiene in ansia la Lazio

Ciro Immobile non ha preso parte alla rifinitura di questa mattina a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Non sono state diagnosticate lesioni ma quell'indolenzimento è zavorra per l'attaccante della Lazio. Ce la farà a essere in campo contro la Roma? E' l'auspicio del tecnico anche se le sensazioni non sono incoraggianti. Chi giocherà al suo posto in caso di forfait? Inzaghi ha provato la coppia offensiva Correa-Caicedo (con il sudamericano alle spalle dell'attaccante). Quanto al resto della formazione, Luiz Felipe non dovrebbe partire titolare a fronte di Bastos, Acerbi e Radu impegnati nella linea a 3 di centrocampo. Esterni, Romulo (favorito su Marusic) e Lulic.

  • Lazio (3-5-1-1) Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Rómulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa; Caicedo.

Roma, Manolas al centro della difesa

De Rossi ci sarà e Manolas rientra al centro della difesa. I test effettuati dal calciatore greco hanno dato esito positivo e nel derby toccherà a lui fare da baluardo davanti a Olsen. Riflettori puntati su Zaniolo che agirà nel tridente con Dzeko ed El Shaarawy. A centrocampo spazio a Lorenzo Pellegrini con De Rossi e forze Cristante (favorito su Nzonzi).

  • Roma (4-3-3) Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views