video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma, che tristezza: venduti solo 8mila biglietti

Dati preoccupanti per la stracittadina capitolina: le proiezioni, a pochi giorni dal match, parlano di poco più di 22mila tifosi presenti all’Olimpico.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rischia di essere uno spettacolo per “pochi” intimi il derby capitolino in programma nella prossima giornata di Serie A. Quando mancano solo 5 giorni al fischio d’inizio di Lazio-Roma i numeri sui biglietti venduti sono assolutamente preoccupanti: solo 8mila tagliandi per ora per la stracittadina capitolina. Una dato che aggiunto ai circa 14mila abbonati del club biancoceleste dunque porta a circa 22mila i possibili presenti allo Stadio Olimpico. Sicuramente c’è la possibilità di incrementare il tutto nei prossimi giorni, ma l’andazzo è poco incoraggiante.

D’altronde dopo che la parte più calda del tifo ha fatto cadere il diritto di prelazione, non c’è stata finora una risposta importante visto che i biglietti della curva Sud potevano essere acquistati da chiunque. Per quanto riguarda i dati sui ticket emessi finora, sono circa 5000 quelli finiti nelle mani dei tifosi giallorossi, e 3000 per i cugini per un derby che rischia di essere, almeno sugli spalti, di bassissimo profilo in uno stadio che potrebbe invece ospitare 70mila sostenitori. I numeri, come evidenziato da La Repubblica,  rischiano di avvicinarsi a quelli della stagione precedente ai Mondiali italiani del 1990 quando Roma e Lazio si affrontarono sia all’andata che al ritorno al Flaminio davanti a 22mila spettatori per permettere i lavori di restyling all’Olimpico. Un Olimpico che rischia di essere molto silenzioso per la sfida tra gli uomini di Pioli e quelli di Spalletti.

Per quanto riguarda il campo Lazio e Roma aspettano di riabbracciare i tanti nazionali impegnati con le proprie rappresentative. Brutte notizie per Luciano Spalletti che per il derby potrebbe fare a meno di De Rossi che ha interrotto l’allenamento per un problema alla schiena che sarà valutato giorno per giorno. Filtra un certo ottimismo comunque per capitan Futuro che sente il derby come pochi altri. L’altra grana per l’allenatore toscano è rappresentata da Salah che tornerà a Frigoria solo giovedì, e quindi avrà meno possibilità di recupero dei compagni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views