Lazio – Roma 0-2: video dei gol commentati da Carlo Zampa

In pochi potrebbero descrivere meglio di Carlo Zampa quello che i tifosi romanisti provano durante le partite. Così, anche quest'anno, il derby Lazio- Roma diventa uno dei momenti più importanti della stagione e merita una cronaca caratterizzata da espressioni d'enfasi al limite dell'eccesso. Non a caso proprio lui è stato soprannominato "The Voice" all'interno dell'ambiente giallorosso.
Nel racconto del primo gol della Roma c'è tutta la fantasia di Zampa: se Simplicio da oggetto misterioso del mercato giallorosso diventa affettuosamente "Arnold" ( per via della somiglianza con il protagonista di una nota serie tv), l'arbitro Morganti è Mimì, Borriello il pirata Jack Sparrow e Lichtsteiner viene proposto come "santo subito". Poi Borriello mette la palla sul dischetto e Zampa vive le emozioni del tifoso vero: il silenzio e la speranza prima, la paura quando Muslera tocca la palla e infine la gioia incontenibile quando la palla entra in porta e vorrebbe stare in campo a festeggiare.
Il resto è sofferenza fino al minuto 87, quando Mirko Vucinic ribattezzato Mosè da Zampa realizza il secondo gol e corre sotto la Sud per ricevere l'abbraccio simbolico del popolo giallorosso. La partita è praticamente chiusa e gli ultimi 5 minuti scanditi dagli "olè" dei tifosi sono il preludio perfetto al triplice fischio finale.
Sintesi della felicità romanista è l'emozione di Maria Sensi in tribuna mentre la squadra riceve il giusto tributo del pubblico di fede giallorossa.