video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma 0-0, Garcia: “Dovevamo essere più precisi sotto porta” (video/foto)

Il tecnico francese molto soddisfatto per l’esordio di Michel Bastos.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
lazio 0 roma 0

Nel dopopartita il tecnico francese era visibilmente scocciato. Perché la Roma, a cui manca un centravanti, è andata a sbattere contro la muraglia laziale e non è riuscita a sfruttare il pari della Juventus: “Abbiamo fatto una partita seria, poi per vincere le partite bisogna essere più bravi nell’ultimo passaggio o nel penultimo, e questo è mancato stasera. Comunque è un punto fuori casa. Abbiamo visto che non si deve solo attaccare, ma si deve essere anche più determinati davanti alla porta, e penso all’occasione di Pjanic del primo tempo. Abbiamo giocato con energia, non abbiamo fatto bene le scelte sotto la porta. Quando dovevamo tirare abbiamo cincischiato, quando dovevamo controllare abbiamo tirato.”

Bastos e Gervinho – Garcia ha voluto spendere delle belle parole per due suoi pupilli il brasiliano Bastos, che oggi ha esordito in Serie A, e Gervinho:“Michel è entrato con entusiasmo in partita, ha giocato bene, ha saltato l’uomo, ha avuto delle occasioni e quando gioca in attacco mi aspetto questo da lui. Gervinho può migliorare come tutti i giocatori, oggi ha giocato contro una squadra che ha difeso sempre, ma le migliori occasioni sono venute dalle sue giocate.”

Coppa Italia – Vincendo i giallorossi avrebbero tenuto a debita distanza Napoli e Fiorentina e avrebbero rosicchiato due punti alla Juventus. Garcia, che è un uomo molto pratico, il derby lo ha già mandato in archivio e da stasera i suoi pensiero sono rivolti solo alla semifinale di Coppa Italia:“Guardando la classifica questo pareggio non è positivo, ma è così. Abbiamo sbagliato troppo in fase offensiva. Adesso dobbiamo pensare solo al ritorno di Coppa Italia e riposarci perché il Napoli ha un giorno in più di riposo. Lui può giocare dappertutto, è polivalente.”

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views