video suggerito
video suggerito

Lazio, Rocchi attacca Totti: la sua assenza un vantaggio per la Roma

Tommaso Rocchi, replica così al capitano giallorosso Francesco Totti: “La sua presenza sarebbe stata un vantaggio per noi viste le sue ultime prestazioni nei derby”.
A cura di davide
101 CONDIVISIONI
Rocchi contro Totti, Derby

Non c'è che dire, è tempo di Derby. Ieri sera, dopo esser tornato al gol interrompendo un digiuno che durava da centosettantotto giorni, Totti aveva ironizzato sul derby, dicendo che avrebbe vinto la Lazio con un rigore di Floccari!.

Stamane, immediata la risposta del capitano della sponda opposta del Tevere: "Totti ha detto che noi vinceremo con un rigore di Floccari?. Io rispondo che noi saremmo stati più contenti di vederlo in campo: forse la sua assenza è un vantaggio per la Roma visti i risultati degli ultimi derby". Questa la risposta del capitano della Lazio, Tommaso Rocchi, che dopo aver spedito al mittente la frecciatina ricevuta ieri sera dopo la vittoria della Roma per 3-2 sul Basilea, non nasconde però le preoccupazioni di una sfida cruciale e attesa da un anno: "Spesso chi sta meglio, chi sembra superiore, di solito ha più da perdere – ha aggiunto Rocchi -, temo Vucinic e Menez, sono i giocatori che in partite come il derby possono fare la differenza. Ora dobbiamo cancellare tutto quello che abbiamo fatto fin qui e preparare al meglio la partita. Sono sicuro che faremo una grande gara. Il livello di Roma e Lazio mi sembra uguale, certo, noi arriviamo a questa sfida meglio di loro, ed è per questo che bisogna essere molto attenti."

L'attuale primato in classifica per il capitano è un'arma a doppio taglio, che potrebbe portare ad un approccio sbagliato con il derby, ma che tuttavia merita di essere sottolineato: "Se siamo prima in classifica è perché lo abbiamo meritato – ha infatti ammesso -. In tutte le gare ci sono episodi favorevoli, ma se vinci sempre significa che la squadra c'è e merita i punti che ha. Poi, dove arriveremo e per quanto tempo saremo primi, lo vedremo, ma il presente è questo".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views