Lazio, retroscena Luis Alberto: “A febbraio volevo smettere”
Un'esultanza incontenibile quella di Luis Alberto Romero Alconchel dopo il gol del momentaneo 4-0 rifilato al Milan. Braccia al cielo e sorriso smagliante per il centrocampista spagnolo tuttofare della Lazio, che si sta rivelando una vera e propria arma in più per la squadra di Simone Inzaghi. A distanza di un anno dal suo arrivo a Roma, il classe 1992 si è guadagnato un posto da titolare nella formazione capitolina grazie ad una duttilità che ne fa un vero e proprio jolly in campo. Ecco allora che i momenti difficili del recente passato sono stati cancellati, come rivelato dallo stesso Luis Alberto subito dopo Lazio-Milan.
Retroscena Luis Alberto, aveva pensato al ritiro
Il calciatore ex Siviglia, Barcellona B, Liverpool, Malaga e Deportivo si è lasciato andare ad alcune rivelazioni clamorose subito dopo il fischio finale di Lazio-Milan. Nel post-partita, lo spagnolo ha dichiarato: "A febbraio ho pensato anche di lasciare il calcio, ma ho lavorato sulla mia testa ed ho capito come andare avanti e migliorare. Ho lavorato tanto con il mio mental coach e adesso non mi voglio fermare più". Appena 10 le presenze nella scorsa annata per Luis Alberto, considerato quasi un oggetto misterioso dai tifosi della Lazio.
La rinascita di Luis Alberto
E invece il calciatore che il prossimo 28 settembre spegnerà 25 candeline sulla torta, è letteralmente rinato in questa fase iniziale della stagione come confermato dalle ottime prestazioni e in particolare da quella sfoderata in Lazio-Milan con tanto di gol all'attivo. Luis Alberto ha le idee chiare: "Secondo me la Lazio è ancora più forte dello scorso anno, e ancora deve tornare gente come Nani e Felipe Anderson. Possiamo toglierci delle soddisfazioni, io voglio la Champions League e giocare il più possibile. Ho 24 anni, l'anno scorso non ho giocato e non voglio riposare".
Quanto guadagna Luis Alberto alla Lazio
Simone Inzaghi ha dimostrato di poter utilizzare lo spagnolo in diversi ruoli, ultimo quello in posizione offensiva contro il Milan. Un calciatore molto duttile l'ex Liverpool, che la Lazio nella scorsa estate ha pagato circa 5 milioni di euro. Un arrivo a Roma quasi in punta di piedi quello di Luis Alberto che può contare su un contratto fino al 2021 con ingaggio di circa 1.2 milioni di euro.