Lazio, Reja vede la Champions: sarebbe un obiettivo straordinario
La Lazio non sembra voler perdere colpi, nonostante tanti addetti ai lavori abbiano espresso la loro perplessità sulla tenuta atletica e di prestazionale degli uomini di Reja. I laziali seguono, insieme al Napoli, il Milan a soli 3 punti di distanza, il tutto grazie all'esplosione di Hernanes, all'ottimo duo difensivo Biava-Dias e al ritorno in auge di "Maurito" Zarate.
L'allenatore friulano si trova attualmente in zona Champions League, e grazie al 3-2 di Lazio-Udinese quel sogno non sembra poi così impossibile, anche se il tecnico vuole avanzare in maniera adagia: «Per conquistare lo scudetto Milan, Inter, Juve e Roma sono le più titolate, ma è chiaro che se davanti zoppicano e noi continuiamo ad avere questo rendimento, allora possiamo inserirci nella corsa. I dico però che raggiungere la Champions per noi sarebbe straordinario».
Per Reja, la vera forza della sua Lazio sta tutta nel gruppo: «Il discorso individuale va abbandonato, si deve parlare solo di squadra e di gruppo – continua l'allenatore -: gestire questi giocatori diventa difficile, tutti vorrebbero giocare e allora bisogna coinvolgerli nel gruppo». Poi, una battuta sul mercato di Gennaio: «Se deve arrivare qualcuno deve essere di qualità altrimenti restiamo così».