Lazio, Reja deluso per il match di Cesena: abbiamo prodotto poco
È un Reja visibilmente deluso quello che commenta il post partita di Cesena-Lazio, finita 1-0 per i romagnoli, che tornano alla vittoria dopo una serie impressionante di risultati negativi.
La mancanza di Hernanes e la traversa di Foggia non bastano a giustificare una partita giocata sotto ritmo, pregna di palleggi a centrocampo e povera di conclusioni verso lo specchio, e Reja ne è ben consapevole: «Sul piano del gioco abbiamo fraseggiato molto bene, però nei 90 minuti effettivamente non abbiamo fatto conclusioni. Abbiamo prodotto poco, anche se siamo arrivati al limite dell'area. Abbiamo attaccato male gli spazi, si andava in cerca della palla. Adesso è un momento così, bisogna cercare di lavorare, continuare con serietà, come abbiamo sempre fatto, la posizione in classifica è ancora buona, vediamo di recuperare domenica con il Napoli per poter tornare alla vittoria».
La Lazio ha infatti perso il primato in classifica, scavalcato dal Milan di Allegri, e la colpa sembra essere anche di Zarate, troppo innamorato del dribbling e poco concreto nella conclusione dell'azione: «Sul piano fisico è molto bravo, però parte sempre con palla al piede e con giocate fini a se stesse. È un giocatore che cerca la porta da un punto di vista individuale, ma qualche volta perde la palla e non va bene».
Panchina per Maurito in vista del match contro il Napoli?