video suggerito
video suggerito

Lazio, Pioli: “Siamo da Champions. De Vrij, grande calciatore”

Il tecnico molto soddisfatto dopo la bella vittoria della sua Lazio a Cagliari che ha consolidato il terzo posto dei capitolini.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata da incorniciare per la Lazio. La squadra di Pioli ha approfittato nel migliore dei modi del ko del Napoli contro la Roma, vincendo per 3-1 in casa del Cagliari e consolidando il 3° posto in attesa di Fiorentina-Sampdoria. Settimana vittoria consecutiva per i biancocelesti che anche nella trasferta sarda hanno dimostrato di avere il potenziale per continuare a credere nella qualificazione alla prossima Champions League. Stefano Pioli non può che essere soddisfatto dei progressi dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky: "Una bella giornata, temevamo questa partita in maniera particolare perché dopo la sosta avevamo perso numerosi giocatori. Ci siamo ritrovati in ritardo, contro un avversario molto motivato ma abbiamo dimostrato di aver imparato dagli errori del passato e dalle sconfitte con Empoli e Cesena. Abbiamo giocato con determinazione e umiltà mettendo in campo la qualità che i miei giocatori hanno. Abbiam fatto fatica nel primo tempo subendo la pressione del Cagliari. Noi vogliamo sempre costruire dal basso e non siamo mai riusciti a lavorare tra le linee. Però nel momento in cui c'è da soffrire, la squadra sta dimostrando di essere capace di compattarsi e stringere i denti. Con questo spirito abbiamo tutte le possibilità per far bene".

Pioli esalta il gruppo. Il gruppo capitolino sembra davvero compatto. Tutti i giocatori della Lazio si fanno sempre trovare pronti al momento giusto: oggi è stato il turno di Keita che subentrato dalla panchina sull'1-1 si è rivelato decisivo conquistando due calci di rigore. Pioli non può che elogiare il lavoro dei suoi attaccanti: "Keita? E' più di una partita che sta giocando molto bene, sta completando la sua fase di crescita con un margine di imprevedibilità notevole. Ho tanta concorrenza e qualità tra i miei giocatori offensivi.Devono essere bravi a farsi trovare sempre pronti quando sono chiamati in causa". Se l'attacco è incisivo, anche la difesa si sta dimostrando all'altezza grazie in particolare al rendimento di De Vrij vero colpo del calciomercato estivo: "De Vrij ha un grande potenziale. E' un grande acquisto, e sta crescendo. Sa impostare e per noi è importante. La fase difensiva dipende da tutta la squadra e i nostri primi difensori sono gli attaccanti. Dobbiamo insistere così".

Obiettivo Champions per la Lazio. La Lazio è in ballo e vuole ballare. Stefano Pioli non si nasconde e conferma le ambizioni europee della Lazio pur chiedendo al suo gruppo di mantenere sempre grande umiltà: "Da questa stagione dobbiamo provare a portare a casa il massimo. Sono sicuro che i miei giocatori stanno dando il 100% e dobbiamo essere ambiziosi pur mantenendo umiltà. Pensare partita per partita con la possibilità di vincere per tirare le somme a fine stagione. Mancano ancora tante partite e non dimentichiamoci del nostro finale di campionato con 3 scontri diretti. C'è da spingere adesso e farlo con continuità".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views