video suggerito
video suggerito

Lazio, Petkovic: “Svizzera? No, io penso al Napoli”

Il tecnico laziale dovrebbe lasciare a fine stagione il nostro calcio per diventare CT della nazionale elvetica. Ma intanto c’è il Napoli da affrontare per uscire definitivamente dalla crisi.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Le notizie di queste ultime ore hanno posto al centro dell'attenzione il tecnico della Lazio Petkovic perchè coinvolto in rumors sempre più insistenti che lo vorrebbero lontano dalla Capitale per diventare il neo CT della nazionale svizzera a fine stagione. Una serie di gossip che hanno assunto sempre più consistenza nel trascorrere delle ore con la Federcalcio elvetica che mai ha smentito così come ha fatto puntualmente il presidente Lotito che ha subito alzato un muro intorno al proprio allenatore. Perchè la Lazio in questo momento non ha proprio bisogno di nuove voci che ne destabilizzino l'ambiente e perchè la squadra che sta faticosamente ritrovando se stessa, ha necessità di appoggiare anima e corpo ad una guida tecnica sicura, che garantisca il presente ma soprattutto il futuro.

Tutto a posto ma niente in ordine – Dal canto suo, anche Petkovic ha provato a gettare barili d'acqua sul fuoco della notizia, che c'è ed è reale. Perchè l'interesse svizzero esiste come esiste la voglia del tecnico di tuffarsi in questa avventura, un'occasione professionale come poche altri. Ma non essendoci alcuna ufficialità e davanti alle smentite di rito, nessuno al momento si può (deve) spingere oltre, soprattutto alla vigilia di una partita delicatissima che vedrà la Lazio lunedì sera affrontare il Napoli. Non una gara qualunque, ma quella che potrebbe essere la partita della svolta per la stagione laziale. Così, a chi domanda della Svizzera, ‘Petko' risponde in conferenza da par suo: "Mi fa piacere che il mio nome circoli anche in Svizzera, mi dà ragione che in questi anni ho fatto bene, ma non vivo con se ed i ma. Non sono abituato a proiettarmi nel futuro, l'importante è la partita di domani. Non ci sono novità da aggiungere perchè non ho mai messo in dubbio il mio contratto e ho detto anche dopo la partita di Varsavia che con tutto il cuore e la testa sono laziale. La mia intenzione? Onorare fino alla fine il contratto con risultati migliori di quelli di adesso".

Tra tante menzogne, la testa al Napoli – Un impegno concreto di Petkovic che punta il Napoli per una vittoria che potrebbe essere determinante e allontana i rumors: "La squadra non è disturbata dalle voci Io non vedo e non sento nessuna situazione, perchè non esiste. C'è stato un ping pong tra Svizzera e Italia con informazioni false che hanno creato un pò di casino esterno, al'interno siamo tranquilli, non ci sono problemi. La pressione uno se la può mettere da solo e quando perde il potere ma a me sembra di averlo ancora in mano"

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views