Lazio-Palermo: Diakitè ko, Dias in dubbio
Sarà una Lazio decimata quella che affronterà il Palermo domenica sera nel posticipo. Gli ultimi a essersi fatti male sono due difensori: Diakitè e soprattutto Dias. "Il difensore brasiliano non ha infatti terminato la partita pomeridiana per un risentimento al muscolo adduttore della coscia sinistra – si legge in una nota della società biancoceleste – Dias verrà ora sottoposto ad un controllo strumentale nella giornata di sabato. Al momento le condizioni cliniche non depongono favorevolmente per un suo impiego nella partita di domenica".
Il problema di Diakitè è ancora più serio, in quanto "dovrà pertando osservare un periodo di riposo e cure specifiche non inferiore alle 4-5 settimane. Tra 15-20 giorni – si legge ancora in una nota della società laziale – verrà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali che definiranno con più precisione i tempi di prognosi".
Dias, sfortunato protagonista di Cagliari-Lazio (decisivo il suo autogol), rischia di saltare anche il derby della Capitale, che si disputerà fra una settimana. Fra due giorni lo sostituirà probabilmente Stendardo. A destra Lichtsteiner, a sinistra come sempre Radu.
Oltre a Dias e Diakitè, non saranno del match Mauri, Brocchi e Rocchi. Se gli ultimi due dovrebbero esserci per il derby, i tempi di recupero del primo sono ancora incerti.