video suggerito
video suggerito

Lazio-Palermo 0-0, portieri decisivi in un pareggio ricco di emozioni

Si chiude a reti bianche il match dell’Olimpico: protagonisti soprattutto i due portieri, con Tzorvas che è risultato il migliore in campo.
A cura di Giuseppe Senese
24 CONDIVISIONI
Si chiude a reti bianche il match dell'Olimpico: protagonisti i due portieri

Non sempre uno 0-0 è sinonimo di noia: se Lazio-Palermo non era mai finita, ultimamente, a reti bianche un motivo ci deve pur essere. Come nelle altre circostanze, infatti, le due squadre si sono date battaglia, ma i portieri di ambo le compagini hanno salvato il risultato più volte, chiudendo lo specchio in maniera efficacie e tempestiva. Grande protagonista Tzorvas, che si riscatta dopo le critiche subite dopo il match del Palermo contro il Cagliari.

Il match ha visto sin dalle prime battute un evidente equilibrio tra le due squadre: la Lazio ha provato ad imporre il proprio gioco sui rosanero, che hanno provato a pungere con la tattica del contropiede. Hernandez è risultato spesso tra i più pericolosi, ma le sue iniziative sono state respinte sia dai difensori biancocelesti, sia da un attento Marchetti.

Tanto per cambiare, tra le fila laziali i migliori sono stati Klose e Cissé: il francese ha spesso seminato il panico sulla sua corsia, seppur con minor costanza rispetto alle altre occasioni, mentre il prolifico centravanti tedesco ha dimostrato ancora una volta di risultare decisivo sia in zona gol, sia in appoggio per i compagni, ma Tzorvas è risultato davvero insuperabile, e gli uomini guidati da Reja non sono riusciti a trovare il gol della vittoria.

Dopo la vittoria per 2-1 a Cesena, la Lazio ottiene un punto ricco di rimpianti contro una probabile concorrente per la zona UEFA, mentre per il Palermo s'è trattata comunque di una buona prestazione, visto soprattutto il rendimento esterno degli uomini di Devis Mangia.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views