Lazio, nuovo ritiro della patente per Jordan Lukaku: 3 mesi senza guidare
Jordan Lukaku per tre mesi non potrà guidare. Il terzino della Lazio è stato condannato dal Tribunale di Saint-Nicolas in Belgio a una multa di circa 3 mila euro e a tre mesi senza patente. Lo scorso marzo il giocatore era stato infatti colto a Saint-Nicolas mentre viaggiava a velocità elevatissime con la sua Range Rover che andava a oltre 50 chilometri orari sopra il limite consentito per quel tratto di strada.
Lukaku e le tante multe in auto
Non è la prima volta che il difensore belga, fratello del bomber del Manchester United Romelu, ha problemi di questo genere. Il ventitreenne terzino infatti ha già collezionato complessivamente due anni di ritiro della patente e un buon numero di salatissime multe, compresa quest’ultima, relativa all’eccesso di velocità di marzo, che gli è costata il ritiro della patente.
Il giocatore lunedì scorso non si è presentato nemmeno al processo ed è stato condannato. Tre mesi di sospensione e multa da oltre tremila euro. Fino al 2018 il giocatore non potrà guidare.
L’infortunio di Strakosha e la squalifica della Curva Nord
Un momento meraviglioso per la Lazio, che veleggia in campionato ed è a punteggio pieno in Europa League, ma qualche notizia negativa di troppo al di fuori dal campo. Perché oltre alla sospensione della patente di Lukaku, cresciuto moltissimo con le cure di Inzaghi, oggi il club di Lotito ha ricevuto due turni di squalifica per la Curva Nord, che dovrà essere vuota nelle prossime partite. La sanzione è stata prodotta dai brutti cori razzisti riferiti verso due calciatori del Sassuolo.
Inoltre il portiere Strakosha ha lasciato il ritiro della nazionale albanese. Il numero uno di Inzaghi ha avuto un problema muscolare ed è tornato prontamente in Italia. Domani a Roma verrà valutato il suo problema. Nell’ambiente c’è ottimismo e il portiere albanese, uno dei migliori della Serie A, dovrebbe essere a disposizione per il match con la Juventus.