Lazio-Novara 3-0, Biava e Rocchi rilanciano Reja
Una serata perfetta per Reja e per la Lazio che, senza problemi, batte il Novara. L’avvio è travolgente. Dopo un quarto d’ora i padroni di casa hanno già battuto cinque corner. Nel giro di cinque minuti il match viene ipotecato con i gol di Biava e Rocchi. Nella ripresa a segno ancora Rocchi. La Lazio ha 25 punti, a meno 4 dalla Juventus capolista. Il Novara resta terzultimo.
C’è Biava, e non Diakité, al centro della difesa. Rocchi, che ha soffiato il posto a Cissé, è titolare. C'è una sorpresa nel Novara, in avanti accanto a Rubino c'è Granoche. Con un solo punto conquistato nelle ultime due partite, la Lazio ha un solo risultato a disposizione. I padroni di casa partono forte. Klose è pericoloso in due occasioni. Il primo giallo è per Porcari, che entra duro su Hernanes. Dopo quindici minuti la Lazio ha già battuto cinque corner. Ujkani salva su Rocchi, poco prima del gol di Biava. Il centrale di Reja anticipa Ujkani in netto ritardo. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi ed Hernanes va vicinissimo al raddoppio, che arriva al 24’: punizione di Ledesma per Rocchi che di testa supera Ujkani. Ammonito anche Biava. Marchetti è bravissimo sul colpo di testa di Granoche. Nel finale di tempo ci prova anche Mazzarani, il suo tiro, però, finisce al lato.
Più pimpante il Novara, stasera con la maglia rossa, ma la prima occasione della ripresa è per la Lazio: Miroslav Klose s’invola sul filo del fuorigioco, scarta Ujkani, ma sbaglia a porta vuota. I padroni di casa vogliono il terzo gol, ma non è serata per Klose. Quindi tocca a Rocchi: il capitano scambia con Gonzalez, l’uruguaiano effettua un cross perfetto per Rocchi che al volo batte Ujkani. Gol numero 102 con la maglia della Lazio per lui. Ovazione per Rocchi quando viene sostituito da Cissé. Il francese è sfortunato all’85’ quando colpisce in pieno il palo. Ujkani respinge su Klose. L’ultima occasione è per il Novara che colpisce una traversa con Giorgi.
Ecco il tabellino di Lazio-Novara
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko (81’ Scaloni), Biava, Stankevicius, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes (64’ Cana); Rocchi (77’ Cissé), Klose. A disposizione: Carrizo, Diakité, Sculli, Kozak. All. Reja
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Ludi, Centurioni, Garcia; Porcari, Radovanovic (55’ Pesce) Rigoni; Mazzarani (75’ Giorgi); Granoche (63’ Jeda), Rubino. A disposizione: Fontana, Dellafiore, Labrin, Marianini. All. Tesser
Gol: 16’ Biava, 24’ Rocchi, 72’ Rocchi.
Ammoniti: Biava, Porcari, Ludi.