Lazio, Milinkovic-Savic è un gioiello: seguito da mezza Europa, la Juve tenta il colpo
Sugli spalti dell'Atleti Azzurri d'Italia, in occasione di Atalanta-Lazio, c'erano osservatori di mercato di mezza Europa. Tutti per lui. Tutti per Milinkovic-Savic. Nella fredda serata di Bergamo, il 22enne serbo non ha tradito le attese e non ha fatto perdere tempo agli scout di Juventus, Manchester United, Chelsea e Monaco. Con la sua squadra sotto di due gol, il numero 21 di Simone Inzaghi ha prima accorciato con un tiro da fuori (preceduto da un controllo sontuoso con la suola del piede) e poi rimesso in piedi il match con un destro maligno da dentro l'area nerazzurra.
Pagato 10 milioni, adesso vale 5 volte tanto. Ormai diventato uomo squadra, dopo il primo anno di esperienza laziale, l'ex Genk è ormai da considerarsi il vero "top player" della formazione di Lotito che, nel giro di pochi mesi, ha visto lievitare in maniera esponenziale il prezzo del cartellino del giocatore dopo l'investimento inizialmente di 10 milioni di euro fatto nell'estate del 2015. Quanto vale adesso? Secondo Playrating.net la sua valutazione sfiora i 50 milioni (44.6) ma è destinata ad aumentare in maniera esponenziale.
Anche il Barcellona sulle tracce di Sergej
Dove può arrivare Milinkovic-Savic non è riuscito a stabilirlo neanche Mateja Kezman: "Sergej lo conosciamo ormai tutti, sappiamo cosa possa dare: non ha limiti – ha dichiarato il suo procuratore – Il suo futuro? Ora non ha senso parlare di mercato". Il tormentone, però, è destinato a ripartire nella prossima estate. Dopo aver rifiutato un'offerta di 70 milioni di euro nello scorso luglio, Lotito sarà certamente accerchiato da molti club: tutti pronti all'asta per Milinkovic-Savic.
Tra questi anche il Barcellona, che in occasione della partita di Torino ha anche lui mandato due rappresentanti a visionare da vicino il serbo. Al termine del match di Bergamo, gli applausi per Sergej sono arrivati anche da Simone Inzaghi: "E' un giocatore che ha una grandissima qualità, che riesce ad abbinare alla quantità – ha dichiarato il mister a Premium – E' completo e ha ampi margini di miglioramento visto che ha solo 22 anni".
In tribuna a Bergamop c'era anche Paratici. Per il direttore sportivo della Juventus erano diversi gli osservati speciali: oltre agli juventini già acquisiti, Caldara e Spinazzola, osservato speciale Milinkovic-Savic tra i protagonisti della partita con una doppietta e una prestazione di altissimo livello.