Lazio, Milinkovic cancella il ricordo di Candreva: “Facile sostituirlo”
Contro il Sassuolo ritroverà il suo posto da titolare in campo nella Lazio. Milinkovic-Savic ha recuperato dall’affaticamento muscolare che gli ha impedito di scendere in campo con il Cagliari ed è pronto a riprendersi il centrocampo di Inzaghi. Buono il suo inizio di stagione a conferma di un rendimento in crescendo con la maglia della formazione capitolina. In occasione di un’intervista ai microfoni di rs.n1info.com, il giovane centrocampista serbo ha fatto il punto sul momento della Lazio, protagonista finora di un ottimo campionato: “Dove possiamo arrivare? Non possiamo fare calcoli ora. Cerchiamo di vincere sempre, la squadra è sulla strada giusta”.

In estate la Lazio ha perso una pedina importante come Antonio Candreva. Milinkovic-Savic però non fa drammi, anzi riserva una stoccata al suo ex compagno dimenticato in fretta: “Candreva? Non è stato così difficile sostituirlo, perché in quella posizione abbiamo un sacco di buoni giocatori in grado di offrire le sue stesse prestazioni o forse anche di più. Non abbiamo pensato molto alla sua partenza, abbiamo guardato avanti e capito chi poteva prendere il suo posto”.
La crescita professionale di Milinkovic-Savic procede nel migliore dei modi, anche grazie ai consigli dei compagni, e di uno in particolare: “Sono soddisfatto, all'inizio mi ci è voluto un po' di tempo ma mi sono ambientato velocemente. Posso dire che sono soddisfatto di quello che ho realizzato finora. Il miglior consiglio? Ho ricevuto tanti buoni consigli nella mia carriera e ne ricevo quotidianamente. Diciamo che la maggior parte arrivano dal capitano, Lucas Biglia".
Un ex compagno per il quale invece il serbo ha solo parole di stima è Miroslav Klose: “E' stato davvero un grande piacere allenarsi con un giocatore così e con un tale campione, visto quello che ha fatto nella sua carriera. Non è stato solamente un privilegio mio, ma di tutta la squadra visto che era lì con noi. A noi giovani ha dato un sacco di consigli”.