Lazio-Milan, emergenza in difesa per Montella: spazio a Zapata e Gomez
Lazio e Milan hanno un unico imperativo, quello di vincere. Le due squadre che si affronteranno all’Olimpico nel monday night che chiuderà la 24a giornata di Serie A, hanno bisogno di una vittoria per rispondere ai successi delle altre formazioni di alta classifica, in particolare Inter, Atalanta e Fiorentina. Alla vigilia della sfida di lunedì sera a sorridere è soprattutto Simone Inzaghi che può contare praticamente su tutte le pedine a disposizione, al contrario di Vincenzo Montella. Emergenza notevole in casa Milan, con 8 giocatori fuori gioco: dagli squalificati Paletta e Kucka, fino agli infortunati Romagnoli, De Sciglio, Calabria, Antonelli e i lungodegenti Bonaventura e Montolivo.

Le ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni di Lazio-Milan arrivano da “La Gazzetta dello Sport” che svela anche le possibili novità soprattutto in casa rossonera. Entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Tra i capitolini ci sarà come sempre dal 1’ de Vrij, che è uno degli osservati speciali di mercato proprio del Milan. Non è un mistero nemmeno l’interesse dei rossoneri per Keita che però al contrario dell’olandese dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, lasciando spazio al trio Anderson, Lulic e Immobile.
Montella è costretto a reinventare la sua difesa con Gomez e Zapata al centro e Vangioni e Abate sulle corsie. Confermato tra i titolari anche il match winner della gara di Bologna Pasalic in mediana con Locatelli e Bertolacci. Sembra già imprescindibile per Montella Deloufeu, integratosi alla perfezione nel Milan. Lo spagnolo con il suo connazionale Suso, proverà a supportare l’unica punta Bacca. Una curiosità è quella relativa alla panchina con l'allenatore ex Fiorentina che sarà costretto a puntare sui giovani El Hilali e Zucchetti, che potrebbero anche avere una chance nella ripresa.
Le probabili formazioni di Lazio-Milan
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, de Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disposizione: Strakosha, Vargić, Wallace, Bastos, Patric, J. Lukaku, Murgia, Luis Alberto, Lombardi, Keita, Djordjević, Tounkara. Allenatore: S. Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, C. Zapata, G. Gomez, Vangioni; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, El Hilali, Zucchetti, Poli, Sosa, Mati Fernández, Honda, Ocampos, Lapadula, Cutrone. Allenatore: Montella.