video suggerito
video suggerito

Lazio, Mauri giocherà in Lega Pro: per lui è pronta una maglia nel Racing Roma

L’ex capitano biancoceleste, rimasto svincolato dopo l’ultima deludente stagione con la squadra di Lotito, ripartirà dalla categoria inferiore e dalla maglia del club romano allenato da Giannichedda.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la preparazione estiva, svolta a Coverciano insieme a molti altri colleghi senza contratto come lui (tra questi anche Enzo Maresca, Tommaso Rocchi, Michele Pazienza, Giovanni Pasquale e Gaetano D'Agostino), Stefano Mauri ha finalmente trovato una maglia: quella del Racing Roma. La società di Lega Pro (ex Lupa Castelli Romani che milita nel Girone A) ha infatti offerto all'ex capitano della Lazio un posto nella squadra che ha da poco finito di festeggiare il suo recente primo successo contro il Prato. A dare notizia di questa nuova chance per il 36enne centrocampista lombardo, è stata la stessa Racing Roma attraverso un post ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook. A pochi mesi dall'addio alla Lazio, arrivato attraverso una lettera commovente dedicata ai tifosi, Mauri è dunque pronto a scendere nuovamente in campo.

La promessa di Lotito

La lunga carriera dell'ex centrocampista biancoceleste è così destinata a continuare in Lega Pro, dopo le 356 partite giocate in Serie A (con le maglie di Modena, Brescia, Udinese e Lazio), le undici apparizioni con la Nazionale (l’ultima il 25 marzo del 2011 contro la Slovenia) e soprattutto il brutto episodio del 2001 quando venne squalificato per omessa denuncia, in seguito allo scandalo del calcio scommesse. Al Racing Roma, Mauri giocherà con Gaetano Vastola (ex Virtus Lanciano), Claudio De Sousa e un altro ex campione laziale: Giuliano Giannichedda, da poche settimane alla guida della formazione capitolina. Nei giorni scorsi, poco prima dell'annuncio del suo nuovo ingaggio, Mauri si era sfogato in un'intervista a RadioSei: "Tornerò a Roma e parlerò con il presidente, perché ci sono delle questioni da risolvere su alcune promesse che mi sono state fatte – ha rivelato Mauri – Mi hanno proposto di entrare in società quando finirò di giocare. Non so ancora con che ruolo, ma spero mi sia data questa opportunità".

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views