video suggerito
video suggerito

Lazio-Ludogorets 0-1, decide Bezjak in una gara noiosa (FOTO/VIDEO)

Un rigore sbagliato per parte ed un’espulsione per entrambe le squadre: fra sette giorni ci vorrà l’impresa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
miro klose

Una Lazio troppo brutta per essere vera cede di misura contro i bulgari del Ludogorets, e vede ora seriamente compromessa la qualificazione agli ottavi. La formazione di Edy Reja non ha creato grandi occasioni, ed anzi ha rischiato seriamente il tracollo. Molto meglio i bulgari, che del resto in questa edizione dell'Europa League avevano collezionato, prima del match dell'Olimpico, 5 vittorie ed un solo pareggio nella fase a gironi, marcando 11 reti e subendone soltanto 2. Insomma, un avversario tosto, che la Lazio ha però sottovalutato. I bulgari nel primo tempo hanno meritato il vantaggio: dopo aver sbagliato un rigore e centrato una traversa, hanno sbloccato il match grazie anche ad una disattenzione di Berisha, su un tiro non proprio irresistibile di Bezjak.

Nella ripresa, però, la Lazio poteva raddrizzare subito il match con un rigore: ma Anderson ha sprecato tutto. Poi, si è ritrovata rapidamente in superiorità numerica: ma anziché tentare l'assalto all'arma bianca, ha continuato a giochicchiare senza quasi mai impensierire Stoyanov. E non solo: a complicare il tutto ci ha pensato Cavanda, che ha lasciato la squadra in 10 per un rosso diretto francamente incomprensibile, dovuto ad un calcio in faccio ad un avversario. Probabile, per lui, una squalifica ben più lunga del singolo turno: valuterà la UEFA, che su queste cose non scherza (e fa bene). A quel punto, per la Lazio è calato definitivamente il sipario su un match che poteva avere tutto un altro esito. Ed insomma, alla fine quella della Lazio è stata la serata delle occasioni sprecate. Fra sette giorni, a Razgrad, bisognerà centrare un'impresa. Ma servirà, anche, tutto un altro spirito.

Video thumbnail

Finisce all'Olimpico. Passano i bulgari con merito.

89′ – Candreva, lampo improvviso: si salvano i bulgari con una grandissima parata di Stoyanov.

88′ – Ultimo cambio per il Lugodorets: fuori Marcelinho, dentro Juninho Quixada.

85′ – Non succede più nulla, i bulgari attendono il novantesimo, la Lazio non gioca.

80′ – Ancora un cambio tra tanta noia: fuori anche Misidjan nel Ludogorets, dentro Lumu.

77′ – Ultimo cambio per Reja: fuori Klose e dentro Perea. Tenta il tutto per tutto il tecnico goriziano.

73′ – Rosso diretto per Cavanda! Entrata dura e scomposta del giocatore biancoceleste, che colpisce con un calcio al volto Minev: un fallo incomprensibile e soprattutto estremamente inutile e stupido, espulsione sacrosanta.

67′ – Altro cambio per la Lazio: fuori Lulic e dentro Kakuta. Gara che non decolla, la Lazio non sfrutta la superiorità numeria.

60′ – Cambio per i bulgari: fuori Bezjak e dentro Espinho.

58′ – Primo cambio per Reja: fuori Anderson per Candreva.

54′ – Espulso Dyakov! Secondo giallo per entrata durissima su Biglia, ed il Ludogorets resta in dieci.

50′ – Rigore per la Lazio!!! Anderson viene steso da Minev e l'arbitro tedesco Zwayer concede il rigore, ma dagli undici metri lo stesso Anderson si fa ipnotizzare da Stoyanov!! L'azione prosegue con Lulic che però non trova la porta.

49′ – Palo della Lazio! Felipe Anderson prova il tiro, para Stoyanov deviandola sul palo!

Secondo tempo. Si riparte all'Olimpico.

Fine primo tempo. Una Lazio in balia del Ludogorets sta perdendo per 0-1: davvero poco e nulla quello creato dai biancocelesti, al contrario i bulgari si confermano formazione d'assalto e dopo un rigore sbagliato ed una traversa, sono riusciti a sbloccare il punteggio.

45′ – Gol del Ludogoretz! Bezjak! Tiro di destro dalla distanza che sorprende Berisha! I bulgari passano, meritatamente, in vantaggio all'Olimpico!

42′ – Tentativo dalla distanza di Aleksandrov per i bulgari, ma nulla di fatto.

39′ – Ammonito anche Cana per un fallo su Aleksandrov

36′ – Ammonito Dyakov per i bulgari.

34′ – Brivido per i tifosi della Lazio! Traversa del Ludogorets con Dyakov su assist di Marcelinho. Gara che inizia a movimentarsi.

29′ – Lazio vicinissima al gol!! Finalmente un'occasione per i biancocelesti: Keita se ne va sulla sinistra, va sul fondo e mette al centro per Klose che, davanti la porta, prova l'eurogol di tacco! Palla fuori, ma che brivido.

20′ – Domina sempre l'equilibrio all'Olimpico. Non ci sono state occasioni pericolose dopo il rigore bulgaro, ma Ludogorets che mantiene l'iniziativa.

15′ – I bulgari giocano in scioltezza, Lazio che in questo momento sta subendo il ritmo avversario.

8′ – RIGORE PER IL LUDOGORETS. Fallo di mano di Cana. Dagli undici metri va Dyakov che però sbaglia.

5′ – Successo nulla in queste battute iniziale all'Olimpico: ci sono anche pochissimi spettatori presenti.

Primo tempo. Tutto pronto all'Olimpico di Roma per il match tra Lazio e Ludogorets.

LIVE

Dopo la durissima la sconfitta contro il Catania in campionato, per la Lazio è tempo di pensare all'Europa, l'unica competizione stagionale in cui i biancocelesti sono apparsi finora in forma. Stasera, insomma, vietato sbagliare contro i bulgari del Ludogorets: anche perché un risultato positivo, magari maturato senza prendere gol, può permettere ai biancocelesti di Edy Reja di organizzare la trasferta di Razgrad con più tranquillità. Non sarà facile, perché i bulgari sono squadra tosta: 5 vittorie ed un solo pareggio nel proprio girone di qualificazione, con 11 reti fatte ed appena 2 subite, in un girone che ha visto la clamorosa eliminazione del PSV Eindhoven, battuti tra l'altro in casa e trasferta.

Formazioni. Edy Reja schiera un inedito 3-5-2: confermato Berisha tra i pali, con Ciani, Cana e Radu a formare il trio difensivo; esterni Cavanda e Lulic, con Onazi e Biglia mediani a sostegno del tridente formato da Klose centrale con Keita ed Anderson esterni. Candreva parte dalla panchina. Stoev conferma invece il suo modulo classico: il 4-2-3-1 alla Benitez. In porta va Stoyanov, con linea di difesa formata da Junior Caicara, Moti, Barthe, Minev; Dyakov e Zlatinkski a centrocampo per sostenere il trio Misidjan, Marcelinho e Aleksandrov, che agirà dietro l'unica punta Bezjak. 

Probabili formazioni

Lazio (3-4-3): Berisha; Ciani, Cana, Radu; Lulic, Onazi, Biglia, Cavanda; Keità, Anderson, Klose. All.: Reja.

Ludogorets (4-5-1): Stoyanov; Caicara, Moti, Mantyla, Minev; Alexsandrov, Zlatinski, Dyakov, Misidjan, Marcelinho; Bezjak. All.: Stoev.

Arbitro: Felix Zwayer (GER)

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views