Lazio, Lotito: “Felipe Anderson vale 100 milioni”
Sono giorni meravigliosi questi per la Lazio che per la prima volta dopo tanti anni ha ottenuto la qualificazione per i preliminari di Champions League. La vittoria ottenuta al San Paolo è stata splendida, l’accoglienza ottenuta dalla squadra a Formello spettacolare. Claudio Lotito naturalmente è felice e, a margine del ‘Premio Ghirelli’, ha parlato del futuro della sua squadra che al momento appare radioso. Il presidentissimo biancoceleste ha blindato Klose, che potrebbe addirittura firmare fino al 2018, e di fatto ha tolto dal mercato Felipe Anderson che ha un valore di mercato inestimabile: “Per me Felipe non vale meno di 100 milioni di euro.”
Lotito ha poi incensato il suo allenatore Stefano Pioli, che è riuscito a creare un gruppo vincente e che ha ridato vitalità a tutto l’ambiente: “Il terzo posto è il raggiungimento di un obiettivo che abbiamo cercato con ogni mezzo. Questa squadra sta dimostrando di avere carattere e tante potenzialità. Il mister è stato il collante indispensabile per questo tipo di persone, è stato capace di risvegliare l’orgoglio dell’appartenenza. Il risultato è stato conseguito con lacrime, sangue e spirito di sacrificio. Forse avremmo potuto fare di più se non avessimo avuto i problemi che conoscete. Questo è solo l’inizio per rilanciare il club ai livelli europei che competono.”
Il numero uno laziale, che non vede l’ora di ricominciare, presto inizierà a spendere anche i 12,4 milioni di euro che sono garantiti ai club che prendono parte ai playoff di Champions League: “Ora si riparte con la Supercoppa e con il preliminare di Champions, dobbiamo farci trovare pronti.”
Lotito, che da anni sogna di costruire la stadio della Lazio, è convinto che con un nuovo impianto il fatturato della Lazio raddoppierebbe e con maggiori introiti la sua squadra potrebbe ambire anche allo Scudetto: “Se mi concedono le autorizzazioni costruisco lo stadio in tre anni, raddoppio il fatturato e la Lazio può vincere tutto.”