Lazio: Lotito difende Zarate e gli conferma la sua fiducia
Non sono stati giorni semplici per l'argentino della Lazio Mauro Zarate. Il numero dieci biancoceleste sta giocando meno ed il suo umore sembra averne risentito. Dias ha bacchettato Zarate ricordandogli che in campo ci va chi si allena meglio durante la settimana (chiaro riferimento alla scarsa voglia che ha mostrato a Formello) ma a difenderlo ci ha pensato il presidente Claudio Lotito, che ha confermato di avere la massima fiducia in lui. Queste le parole del numero uno biancoceleste: "Non c'è nessun problema Zarate, Zarate sta attraversando un periodo non semplice, ma è uno di noi e ne verrà fuori con l'aiuto e l'affetto di tutti: mio, dell'allenatore e dei compagni di squadra".
Un modo per esprimere la propria vicinanza dunque, anche perchè è stato proprio Lotito a credere per primo nelle qualità dell'attaccante argentino, arrivato in Italia da quasi sconosciuto e diventato un giocatore importante nello scacchiere di Edy Reja. Recuperare sul piano mentale un giocatore come lui può essere molto importante in questo scorcio di stagione, dove parte la volata per le posizioni di classifica che contano e dove ognuno può rivelarsi decisivi per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Nel frattempo in vista del prossimo match casalingo contro il nuovo Palermo di Serse Cosmi Kozak e Floccari si giocano un posto da titolare, ma la decisione verrà presa solo all'ultimo momento.