Lazio, Lotito blocca Milinkovic-Savic: ufficiale il rinnovo fino al 2022
A pochi giorni dalla sfida contro il Genoa del rientrante Juric, la società romana ha ufficialmente comunicato di aver trovato l'accordo col centrocampista serbo classe '95. Dopo la trattativa con l'entourage del giocatore, durata qualche settimana, il club ha fatto firmare al calciatore il rinnovo fino al 2022 e reso pubblico l'accordo attraverso un breve annuncio pubblicato sul sito ufficiale. Arrivato alla Lazio per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, il 6 agosto 2015, Milinkovic-Savic è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa di Simone Inzaghi soprattutto in questo campionato, dove ha contribuito all'ottima stagione biancoceleste e all'approdo della squadra nella finale di Coppa Italia. "La sua dedizione è tutta per la Lazio – ha dichiarato nelle ultime ore l'agente – Vuole la Coppa Italia e la Champions con i biancocelesti".
Mourinho e Conte battuti sul tempo
La firma sul prolungamento di due anni, è l'ennesimo mattone di Claudio Lotito per costruire una squadra sempre più giovane e forte. Prima di Milinkovic-Savic, avevano già firmato anche Lombardi e Murgia: giocatori che saranno sempre più protagonisti nella Lazio del prossimo futuro.
L'annuncio laziale, a questo punto, dovrebbe definitivamente far cadere l'interesse dei top club della Premier League: in primis, il Manchester United di Josè Mourinho e il Chelsea di Antonio Conte, entrambi disposti a sborsare diversi milioni di sterline per strappare il talentuoso giocatore ai capitolini. Al comunicato della Juventus relativo a Paulo Dybala (che sarà il rivale del serbo nella finale di Tim Cup), ha dunque fatto seguito quello della coppia Lotito-Tare: tanto criticata, quanto capace di portare a Roma giocatori interessanti come l'ex Genk.