Lazio, Ledesma: Pronto per l’Italia
Prandelli disse: "Gli oriundi sono ben accetti".
Da lì in poi, diversi oriundi sono diventati motivo d'interesse per un'eventuale convocazione nella Nazionale Italiana, soprattutto parlando di Thiago Motta e Christian Ledesma.
Il centrocampista argentino della Lazio, dopo una stagione quasi del tutto persa a causa dei famosi disguidi contrattuali con il presidente Lotito, s'è rimpossessato del ruolo di faro del centrocampo biancoceleste, e si mostra disponibile in caso di chiamata prandelliana: «Sono contento che il ct mi stia osservando. Spero di arrivarci anch'io un giorno, ma vivo tutto questo con estrema serenità».
Cristian Ledesma si sofferma anche sul momento positivo della sua squadra: «La Lazio in vetta è una sorpresa, ma bisogna riconoscere che questo gruppo è cresciuto tanto, domenica dopo domenica. Adesso però, non dobbiamo pensare alla classifica, ma mantenere questo spirito e pensare soprattutto a chi non gioca. Non si può dire se siamo più forti o più maturi rispetto alle passate stagioni . Questo solo il tempo e il campo lo dimostreranno. Ora siamo tutti finalmente uniti e con tanto rispetto per chi non gioca. La differenza è tutta li: adesso nessuno si lamenta se non gioca, siamo tutti concentrati sul bene della Lazio». È fin troppo chiaro il riferimento alla situazione dell'anno scorso, quando Ledesma e Pandev passarono metà stagione a guardare le gesta dei compagni dalla tribuna, ma il centrocampista tende a specificare che ormai, quei tempi, sono solo un lontano ricordo.
Giuseppe Senese