Lazio-Lecce, probabili formazioni: Diakité sostituisce Dias, Jeda e Tomovic dal primo minuto
I padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria che gli permetterebbe di continuare a coltivare il sogno scudetto, mentre gli ospiti sono alla disperata ricerca di punti salvezza: il match testa-coda tra Lazio e Lecce vede decisamente favoriti i padroni di casa, che quest'anno, tra le mura amiche, hanno sbagliato ben pochi colpi, a differenza del Lecce, una delle peggiori squadre esterne.
Anche se i biancocelesti dovranno fare a meno di Dias, potranno comunque contare sull'apporto del "gigante" Diakité, difensore forse un po' acerbo ma fisicamente prestante: tutto confermato in attacco, con il trio Zarate-Mauri-Hernanes alle spalle della prima punta Floccari.
Per il Lecce, il nuovo acquisto Tomovic viene confermato dal primo minuto, con la possibile sorpresa Jeda, al ritorno da titolare dopo mesi d'assenza: a farne le spese, l'uruguaiano Grossmuller. Conferme per Ofere in attacco, che vince per l'ennesima volta il ballottaggio con l'ex romanista Corvia.
Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Diakité, Biava, Radu; Ledesma, Brocchi; Zarate, Hernanes, Mauri; Floccari. Panchina: Berni, Stendardo, Scaloni, Bresciano, Gonzalez, Kozak, Rocchi. All. Reja
Lecce (4-3-2-1): Rosati; Donati, Tomovic, Fabiano, Mesbah; Munari, Vives, Bertolacci; Piatti, Jeda; Ofere. Panchina: Benassi, Rispoli, Gustavo, Grossmuller, Coppola, Corvia, Chevanton. All. De Canio