Lazio-Lecce 1-2: il video dei gol di Mauri, Grossmuller e l’autogol di Muslera
Nei suoi anni napoletani, Edy Reja aveva vissuto i suoi peggior momenti sempre nel biennio da incubo Gennaio-Febbraio, figlio probabilmente di una preparazione improntata ad ottenere un recupero fisico soddisfacente solamente nelle fasi conclusive del campionato, dopo aver comunque trascorso periodi poco felici. È ancora presto per poter appurare se tale attitudine si ripeterà anche tra le file biancoceleste, ma tant'è, la sconfitta odierna della Lazio ha lasciato un po' tutti perplessi.
Lazio-Lecce 1-2 è stato un match decisamente deludente per i capitolini, che hanno subito la sconfitta da una delle compagini più deboli di tutta la Serie A, soprattutto se si parla del suo rendimento esterno: il Lecce ottiene invece 3 punti fondamentali per continuare a coltivare il sogno salvezza, con la speranza che De Canio impieghi con maggior frequenza il brasiliano Jeda, vero protagonista del match.
La luce di Zarate s'è accesa ad intermittenza, provando come al solito più la giocata personale che quella al servizio dei compagni; decisamente sottotono Hernanes, con la testa ancora in Brasile. Un risultato decisamente sorprendente, che suona come un campanello d'allarme per i laziali: bisogna reagire, e in fretta.