Lazio, le notizie di calciomercato di oggi: in arrivo Denis Vavro del Copenaghen
La Lazio sta per realizzare un bel colpo di mercato. Il club del presidente Lotito entro l’inizio della prossima settimana acquisterà il difensore del Copenaghen Denis Vavro, calciatore di ventitré anni che era stato seguito anche dalla Roma e dall’Atalanta. I biancocelesti hanno bruciato sul tempo la concorrenza e sborseranno 10 milioni di euro.
Vavro dal Copenaghen alla Lazio, le cifre dell’affare di mercato
Igli Tare è un grande scopritore di talenti e adesso ha praticamente messo le mani su Denis Vavro, difensore centrale slovacco che rinforzerà il reparto arretrato di Simone Inzaghi. Vavro già nella giornata di venerdì a Copenaghen effettuerà le visite mediche per il club con cui è tesserato, e in quei momenti incontrerà anche i suoi dirigenti, i passaggi successivi dovrebbero essere quelli che la Lazio desidera. L’affare dovrebbe chiudersi entro lunedì. La Lazio ha offerto 9 milioni di euro, più 1 di bonus.

Chi è Denis Vavro
Nato il 21 aprile del 1996, Vavro è un difensore centrale, che può giocare sia a sinistra che a destra, la sua carriera l’ha sviluppata in due squadre: lo Zilina, con cui ha vinto anche un campionato slovacco nel 2017, e il Copenaghen, sfidò l’Atalanta nel playoff di Europa League l’anno scorso. Con i danesi ha conquistato il campionato pochi mesi fa. Nazionale slovacco, Vavro ha giocato solo cinque partite ufficiali, ma davanti a sé ha Milan Skriniar, centrale dell’Inter.
Il calciomercato della Lazio
Tare recentemente ha dichiarato che il club romano non ha ricevuto offerte per Milinkovic-Savic dal PSG, che resta comunque interessato al serbo. Gli altri big non si toccano. La squadra sarà rinforzata in tutti i reparti. Verranno rafforzate soprattutto le fasce: è praticamente fatta per Jony, esterno spagnolo che quest’anno ha giocato con il Malaga, e pare molto vicino anche Lazzari della Spal.