video suggerito
video suggerito

Lazio, Keita ha deciso: giocherà con la nazionale del Senegal

L’attaccante della Lazio ha scelto la nazionale senegalese ed è stato convocato per il doppio incontro valido per la Coppa d’Africa 2017.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non ci sarà spazio per altre nazionali se non quella del Senegal: Balde Keita ha così deciso dove giocare e quale nazionalità scegliere. L'ex giocatore della cantera del Barcellona ha preferito la Nazionale africana a quella spagnola anche perché avrà sicuramente maggiori possibilità per scendere in campo da titolare. E infatti non è mancata l'immediata convocazione della punta della Lazio che giocherà subito le prossime partite in programma.

Il giovane talento della Lazio, Balde Keita, sta provando a emergere in una squadra sommersa dai problemi e sta faticosamente  trovando sempre più spazio nella rosa biancoceleste confermando, tra molti alti e bassi tutte le sue qualità. L'attaccante che ha il doppio passaporto spagnolo e senegalese, aveva già scelto, a sorpresa, lo scorso novembre di vestire la maglia del Senegal il Paese d'origine dei suoi genitori ed ora è arrivata la prima convocazione.

Proprio Keita è stato infatti chiamato dal Commissario Tecnico della nazionale africana, preferita alla Spagna dallo stesso attaccante: il tecnico Aliou Cissè ha inserito il laziale nell'elenco dei 26 convocati che sfiderà il Niger nel doppio confronto del 26 e 29 marzo. Un primo passo verso la consacrazione internazionale per Keita che con la Lazio si cimenterà ancora anche in Europa League, avendo superato – unica squadra italiana – indenne i sedicesimi di finale.

Sarà un test importantissimo per il Senegal: il doppio impegno in programmazione è valido per le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2017. La nazionale del Senegal comanda il girone K a punteggio pieno dopo due giornate, seguono attualmente Burundi e Niger (prossimo avversario) a 3 punti, chiude la Namibia a 0. Nella lista dei convocati del Senegal oltre alla punta della Lazio figurano anche gli altri ‘italiani' Kalidou Koulibaly del Napoli e Boukary Dramè dell'Atalanta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views