Lazio, Keita debutta con il Senegal
L’attaccante della Lazio Keita Balde ha fatto il suo esordio con il Senegal. Keita, che è nato in Catalogna ma che non ha mai giocato con le nazionali giovanili spagnole, recentemente ha deciso di giocare con il Senegal, suo paese di origine. Nel match contro il Niger, valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017, il ventenne esterno offensivo è subentrato nella ripresa. Keita indossava la maglia numero 15, e non è in realtà riuscito a mettere la sua firma all’incontro, che però era già deciso perché i ‘Leoni della Taranga’ avevano già due gol di vantaggio e con questo risultato hanno tra l’altro anche ipotecato la qualificazione. Al termine dell’incontro Keita ha celebrato l’evento con una foto su Instagram, a cui era collegato questo testo: “Sono veramente felice per la vittoria e per la prima gara con il mio Paese. Grazie mille per il supporto”.
Il Senegal, che nel 2002 riuscì ad issarsi fino ai quarti di finale ai Mondiali, da una decina d’anni non riesce a brillare nemmeno in Coppa d’Africa. Ma questa squadra però sembrava avere le caratteristiche giuste per riportare in alto il Senegal. In difesa c’è il roccioso difensore del Napoli Koulibaly, uno dei migliori della Serie A in questa stagione. In avanti davanti a Keita ci sono l’ottimo Mané del Southampton, che difficilmente resterà con i ‘Saints’ il prossimo anno, e il bomber dello Stoke Diouf. In rosa inoltre ci sono anche l’atalantino Dramé e il difensore del Crystal Palace Souaré.
Keita Balde difficilmente resterà alla Lazio nel prossimo campionato. Il senegalese (autore di 15 gol in 96 partite con i biancocelesti) sembrava già dovesse lasciare la Capitale lo scorso gennaio, ma alla fine è rimasto. Il calciatore pare sia un obiettivo del Real Madrid, ma piace anche a Mancini e dunque all’Inter e al Monaco.