video suggerito
video suggerito

Lazio-Juventus, per il fantacalcio sono favoriti i bianconeri

Sfida tra due squadre agli antipodi per morale, condizioni fisiche, situazione in classifica. Abbiamo giocato Juve-Lazio al fantacalcio, ecco chi vince.
A cura di Mirko Cafaro
299 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per la giovane Juventus di Allegri una prova di maturità, per la Lazio in crisi di Pioli l'ultima chiamata prima del via libera a una possibile rivoluzione. Questo in estrema sintesi il piatto offerto dalla sfida in programma venerdì sera, nell'anticipo della quindicesima giornata, all'Olimpico di Roma. Un match tra squadre distanti cinque punti in classifica (24 a 19 per i padroni di casa), ma agli antipodi per condizioni psico-fisiche e inerzia stagionale. La Juve, infatti, è reduce da quattro vittorie di fila e anche in Champions ha ipotecato il passaggio agli ottavi con un turno di anticipo; la Lazio, invece, sia pure a fronte della qualificazione in Europe League, ha racimolato lo straccio di un punto nelle ultime quattro settimane.

Insomma una gara il cui esito sembra per certi versi scritto, ma il calcio è imprevedibile e talvolta racconta di reazioni inattese e risalite. È per questo che abbiamo voluto "giocare" Lazio-Juventus al fantacalcio: schierati i due probabili undici, abbiamo attribuito a ciascun giocatore i valori della media e della fantamedia. Il risultato ha decretato in entrambi i casi l'affermazione dei bianconeri rispettivamente per 65.76 a 61.59 e per 67.8 a 61.52. A ulteriore testimonianza del negativo momento dei biancocelesti, la circostanza che il risultato per fantamedia comprensivo di bonus e malus risulti inferiore a quello della media. Di seguito il dettaglio completo dei valori giocatore per giocatore.

Marchetti 6.04 – 4.63
Buffon 6.12 – 5.31

Basta 5.46 – 5.29
Gentiletti 5.5 – 5.27
Mauricio 5.39 – 5.06
Radu 5.08 – 4.92

Barzagli 6.18 – 6.14
Bonucci 5.96 – 5.88
Chiellini 5.83 – 5.67
Lichtsteiner 5.71 – 5.64
Alex Sandro 6.2 – 6.5

Biglia 6 – 6.78
Parolo 5.65 – 5.9
Candreva 5.5 – 5.8
Milinkovic-Savic 5.9 – 5.7
Lulic 5.57 – 5.79

Sturaro 5.71 – 6
Marchisio 6 – 5.79
Lemina 5.9 – 6.2

Djordjevic 5.5 – 6.38

Mandzukic 5.77 – 6.59
Dybala 6.38 – 8.08

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views