Lazio-Juventus 2011, Marchisio: praticamente certa l’assenza del mediano
Brutte notizie in casa Juventus: Gigi Delneri presentatosi davanti ai microfoni della conferenza stampa di rito pre-partita ha voluto giocare a carte scoperte, svelando le condizioni di alcune delle sue stelle.
In vista del decisivo posticipo di Lunedì sera Lazio-Juventus, il tecnico di Aquileia ha confermato prima di tutto il ritorno di Giorgio Chiellini, assente da diverse giornate per recuperare al meglio da un fastidioso infortunio alla caviglia. Non solo buone notizie però purtroppo per i supporters della Vecchia Signora che a meno di clamorosi (e imprevisti) recuperi, in terra capitolina dovranno fare a meno di Claudio Marchisio, come spiegato proprio da Delneri: "Melo è stato a riposo precauzionale – come riportato da Tuttojuve – Marchisio è out per una botta al piede rimediata domenica all'ultimo secondo e non ha ancora recuperato. Manninger ha recuperato, pensiamo di verificarlo oggi, ma penso che non verrà via neanche lunedì. Si parlava prima di infortuni arrivano sempre.Questo non è un infortunio dovuto al lavoro, ma dovuto ad un trauma fisico. E quest'anno conviviamo con questo, oltre alle altre situazioni".
Ancora una volta dunque l'ex tecnico blucerchiato dovrà cercare di studiare uno scacchiere tattico alternativo per sopperire all'assenza di Marchisio, uno che in mezzo al campo è capace sempre di fare la differenza, sopratutto nel match che potrebbe decidere l'approdo o meno in Champions League.