1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Inzaghi: “Non è una partita come le altre. Immobile? Spero di recuperarlo”

La vigilia del derby in casa Lazio ruota tutta a Ciro Immobile, che non ha smaltito un malessere fisico e Inzaghi non è sicuro della sua presenza: “Ha ancora problemi, spero di recuperarlo”. Sulla partita: “Non è una gara uguale alle altre. Dovremo avere corsa, grinta e determinazione. Affrontiamo una squadra di grande qualità”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Roma-Lazio è alle porte, non si scherza più. La stracittadina capitolina è molto sentita e quest'anno entrambe le squadre navigano nella parte alta della classifica: una sfida che conta anche per il campionato, non solo per la supremazia in città.

Simone Inzaghi ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-gara e ha affrontato diversi temi. L'allenatore della Lazio ha parlato subito di Ciro Immobile, alle prese con dei problemi fisici, che spera di recuperare in extremis:

Risente ancora un po' del problemino che aveva accusato alla vigilia dell'Udinese. Mercoledì si era mosso abbastanza bene con la squadra, ieri il problema si è ripresentato così abbiamo preferito lasciarlo a riposo. C'è l'allenamento di oggi, vedremo e valuteremo, ci sono speranze. Vedremo come reagirà. Ciro è un ragazzo generoso, in due stagioni che è alla Lazio ha saltato il derby dell'anno scorso e la partita con il Chievo, sono le uniche due. C'è la speranza di vederlo in campo".

Immagine

Inzaghi: Non è una partita come le altre

Simone Inzaghi ha giacomo diversi derby di Roma e ora come allenatore sa come prepararli al meglio senza creare tensioni e tenendo la squadra sotto pressione fino al punto giusto:

Non è una partita uguale alle altre, sono due partite a sé in un campionato. L'anno scorso ne abbiamo affrontati addirittura 4, sono partite con altissima tensione. Dovremo avere corsa, aggressività e determinazione, affrontiamo una squadra che ha una qualità assoluta e che non avrà paura di affrontare una Lazio che sta vivendo un ottimo momento.

Inzaghi: Mi auguro che sia un grande spettacolo

A chi gli chiede che derby si immagina, l'allenatore della Lazio risponde in maniera precisa, decisa e fa un piccolo riferimento anche all'anniversario della morte di Gabriele Sandri:

Una partita particolare, chi vincerà questo derby avrà l'inerzia a favore. Il derby va giocato nel migliore dei modi, i ragazzi sono rientrati bene dalle nazionali, dovremo verificare Immobile, lo faremo oggi. Ah, e mi sono dimenticato di dire una cosa a cui tengo tantissimo: vorrei che fosse un derby all'insegna dello spettacolo. In questi giorni è caduto anche l'anniversario della scomparsa di Gabriele Sandri, mi auguro che sia un grande spettacolo. Roma e Lazio stanno bene, si affronteranno a viso aperto, troveremo una Roma con tante soluzioni, insieme alla Juve ha la rosa più lunga e allestita meglio della Serie A.

Inzaghi: Wallace e Felipe? Sono importantissimi

L'allenatore biancoceleste avrà a disposizione Felipe Anderson e Wallace e la rosa della Lazio inizia ad assumere un'altra faccia con il recupero di tutti gli infortunati: 

Si sono allenati bene con la squadra, però non ancora ai loro livelli, alla fine delle sedute avevano ancora dei problemi. Tutti insieme abbiamo deciso che avrebbero dovuto fare 4-5 giorni differenziati. Quando li avrò a disposizione li vorrò al 100% e non part-time. Sono importantissimi, lo sanno, Wallace e Felipe con me hanno fatto sempre benissimo.

Inzaghi: DiFra o Spalletti? Due squadra forti

A chi gli chiede se è più forte la Roma di Eusebio Di Francesco o quella di Luciano Spalletti, Inzaghi risponde un maniera seria, mettendo in risalto le differenze:

Sono due squadre forti. Spalletti e Di Francesco sono bravissimi, tra i migliori. La Roma ora subisce meno gol perché concede meno, forse anche davanti creano un po' meno perché hanno perso Salah e non hanno ancora a disposizione Schick. Ma in poco tempo hanno messo tutti in pratica le idee dell'allenatore.

Inzaghi: Che vinca il migliore

Secondo Simone Inzaghi la Lazio e la Roma sono due ottime squadre e quella che andrà in scena all'Olimpico domani sarà una partita bellissima:

A giugno nessuno si sarebbe immaginato la Lazio davanti alla Roma. Abbiamo fatto qualcosa di importante, ma dobbiamo continuare e giocare partita per partita, rimanendo insieme alle squadre che a inizio anno tutti davano davanti a noi. Sarà una bellissima partita, sono sue squadre che stanno offrendo un grandissimo gioco e che hanno giocatori di grande qualità. Che vinca il migliore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views