Lazio, Inzaghi: “Napoli da scudetto, come la Juve, ma ce la giocheremo alla pari”
Lazio-Napoli è il big match della 5a giornata della Serie A. La squadra di Inzaghi, che ha vinto cinque delle sei partite stagionali, ospita l’undici di Sarri, uno dei tre allenatori a punteggio pieno. Inzaghi, che contro le big ha raccolto tante soddisfazioni, ha sconfitto la Juventus in Supercoppa e il Milan in campionato, ora cerca di fermare anche i partenopei, che lo scorso aprile all’Olimpico si sono imposti per 3-0.
Inzaghi, il Napoli vale la Juve
Simone Inzaghi, sempre più apprezzato dalla critica, rispetta moltissimo Sarri e il Napoli, che in Serie A non perde da quasi sette mesi e che ha vinto le ultime nove partite, tra un campionato e l’altro. Quello che un tempo era conosciuto come ‘Inzaghino’ è convinto che il Napoli sia sullo stesso piano della Juventus e automaticamente è una delle candidate per la vittoria dello scudetto:
Il Napoli è imbattuta da febbraio e nelle ultime sedici partite ha ottenuto quattordici vittorie e ha pareggiato due volte: è la candidata a vincere lo scudetto assieme alla Juventus, sono stati bravi a tenere tutti i migliori giocatori e respingere le offerte.
La Lazio al top contro le big
Determinato come sempre l’allenatore della Lazio è convinto che la sua squadra se riuscirà a superarsi e disputerà la partita ideale potrà anche ottenere un altro grande risultato, come già accaduto contro Juve e Milan:
Ce la giochiamo alla pari, poi vedremo cosa dirà il campo. Affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus, dovremo superarci, fare una gara perfetta, di grande corsa, aggressività e determinazione. Quando lo abbiamo fatto, anche contro squadre con budget importanti e più attrezzate di noi poi ci abbiamo sempre messo del nostro. Speriamo sia così anche domani: loro avranno tanti tifosi al seguito, ma io confido nei nostri e in un Olimpico pieno.
Le scelte di Inzaghi
Il tecnico biancoceleste con grande abilità effettua il turnover. Immobile, autore di sei gol finora, dovrebbe avere al suo fianco lo spagnolo Luis Alberto, mentre a metà campo tornerà Parolo. Ballottaggio sulla fascia tra Basta e Marusic. Ancora fuori gli infortunati Felipe Anderson e Wallace.