Lazio, infortunio per Milinkovic-Savic: il serbo rischia di saltare il derby
Il derby di Roma in programma domenica prossima rischia di essere il derby degli assenti. Perché come noto i giallorossi non disporranno di Florenzi, che tornerà tra parecchi mesi, e soprattutto di Salah, messo fuori causa da un serio problema alla caviglia che potrebbe tenerlo fuori anche contro Milan e Juve. Ma anche la Lazio potrebbe rinunciare a uno dei suoi titolari. Nell’allenamento odierno ha rimediato un colpo al ginocchio il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, che è stato costretto ad interrompere in anticipo la seduta. Domattina il giocatore effettuerà gli esami strumentali e ufficialmente si saprà se il calciatore sarà a disposizione di Inzaghi. Nell’ambiente biancoceleste però non c’è ottimismo. E la presenza in campo del serbo, autore del gol che ha deciso il match con il Palermo domenica scorsa, sembra improbabile.

Il problema al ginocchio di Milinkovic-Savic mette in difficoltà Simone Inzaghi che sembrava voler giocare a specchio con la Roma. Spalletti infatti a causa di tante assenze sembra abbia intenzione di mettersi in campo con una difesa a tre, e la stessa cosa voleva farla il quarantenne tecnico della Lazio che però senza il serbo invece è costretto a spostare Lulic nei tre di centrocampo e così il progetto di 3-5-2 si cancella. In difesa però almeno rientra l’olandese de Vrij, che dopo aver iniziato benissimo il campionato è stato fermato a causa dell’ennesimo infortunio. Davanti non si toccano Immobile e Keita, che saranno coadiuvati da Felipe Anderson.
La Roma, che ha un solo punto in più della Lazio e che non perde un derby da quattro anni, non dispone nemmeno del centrocampista argentino Paredes. Spalletti rischia di non avere nemmeno il ‘Faraone’ El Shaarawy. In attacco ha una chance anche Iturbe, che segnò in un derby un anno e mezzo fa.