Lazio, infortunio per Lulić: quaranta giorni di stop
Brutte notizie in casa Lazio: gli esami clinici sostenuti oggi da Lulić hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Pioli dovrà quindi fare a meno di lui per oltre un mese: i tempi di recupero sono stimati infatti in circa quaranta giorni. Scontata insomma l'assenza nel derby di domenica prossima: e dire che il bosniaco è tra gli uomini più attesi della stracittadina da quando decise quello della finalissima di Coppa Italia 2013. Diverso il discorso per Cana: l'albanese non ha riportato lesioni e dunque proseguirà il suo percorso riabilitativo senza particolari problemi.
Pioli sta studiando comunque le contromosse in vista derby: senza Lulić, probabile che toccherà a Mauri arretrare a centrocampo, con Candreva che si sposterà nel tridente. Se Cana invece non dovesse essere recuperato, sarà Cavanda a prenderne il posto. Ballottaggio consueto tra Djordjevic e Klose, mentre gli altri assenti sicuri saranno Gonzalez, Ederson, Braafheid, Gentiletti e Ciani: tutti infortunati.
Il comunicato della Lazio
"Questo pomeriggio Lorik Cana e Senad Lulic sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali presso la clinica Paideia. Per quanto riguarda Cana gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni muscolari in atto, per cui il giocatore prosegue il protocollo terapeutico e la sua disponibilità verrà valutata giorno per giorno. Per quanto riguarda Lulic gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di una lesione di II grado del legamento collaterale interno del ginocchio di sinistra, per cui l'atleta verrà sottoposto ad un controllo presso il consulente ortopedico dott. Lovati nella giornata di domani. I tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni".