Lazio, infortunio muscolare per il portiere Strakosha
Il portiere della Lazio Thomas Strakosha ha abbandonato il ritiro della nazionale albanese a causa di un leggero affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Il vice di Berisha non sarà disponibile per le partite dell’Albania contro Spagna e Italia. Il suo problema fisico non preoccupa particolarmente la Lazio, che conta di averlo a disposizione per il match con la Juventus, in programma a Torino il 14 ottobre.
Infortunio per Strakosha, salterà Spagna e Italia
Il ventiduenne figlio d’arte, che sta disputando un’annata eccezionale, in nazionale verrà sostituito da Enea Kolici. L’affaticamento muscolare alla coscia sarà valutato già domani a Roma, dove verrà sottoposto agli esami di rito alla Clinica Paideia. Inzaghi dovrebbe comunque dormire sonni tranquilli perché dalle prime informazioni il problema non sembra troppo serio. In caso contrario contro la Juventus potrebbe giocare uno dei vice di Strakosha: Vargic o Marchetti. Al ritorno del campionato, oltre a Strakosha, Inzaghi spera di avere finalmente a disposizione il brasiliano Felipe Anderson, ancora senza presenze ufficiali in stagione.
Lazio, squalifica per la Curva Nord
Il problema di Strakosha peggiora la giornata del club biancoceleste. La Lazio infatti dovrà giocare le prossime due partite in casa senza il supporto della Curva Nord. Il settore del tifo più caldo del club di Lotito è stato sanzionato per via dei cori discriminatori rivolti a Duncan e Adjanpong, due calciatori di colore del Sassuolo.
Il giudice sportivo ha sanzionato la curva con la squalifica di un turno, che però raddoppia per via della ‘sospensione condizionale’, a cui era stata sottoposta sempre per cori razzisti dopo il derby con la Roma dello scorso 30 aprile. La curva non era stata chiusa nel match casalingo successivo ma allora fu scritto: “con l’avvertenza che se verrà commessa analoga violazione la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”.