Lazio, infortunio Marchetti: costole fratturate, salta la Champions

"Pure questa! Non ci voleva… ma tornerò presto e più forte di prima !!! Forza Lazio sempre!". E' il messaggio postato su Twitter dal portiere della Lazio, Federico Marchetti, che nella foto appare con un vistoso bendaggio al torace per aver riportato la frattura di due costole in un'amichevole con la Primavera. Niente playoff di Champions, salterà la gara di andata contro il Bayer Leverkusen. E' in arrivo una partita fondamentale per il futuro della Lazio di Claudio Lotito: quella contro la formazione tedesca, nell'andata del preliminare di Champions League. Uno snodo cruciale per la società capitolina che, in caso di passaggio del turno, potrebbe godere di un introito economico di rilievo e della soddisfazione di sedersi al tavolo delle big europee.
Dopo aver perso la Supercoppa contro la Juventus, la stagione laziale non è però cominciata nel migliore dei modi. Al di là del dispiacere per aver mancato il primo trofeo stagionale, Stefano Pioli guarda con preoccupazione all'imminente primo impegno contro il Bayer Leverkusen. Oltre alla forza dell'avversario, ciò che rende ancor più difficile l'impegno è la possibilità di affrontare i tedeschi senza alcune pedine fondamentali come Djordjevic e, soprattutto, Marchetti.
Le parole del medico – A confermare la possibile esclusione di Marchetti dalla lista dei convocati per il Bayer Leverkusen era stato il medico sociale della Lazio: "Federico ha riportato una contusione all'emitorace destro – ha spiegato il dottor Bianchini, durante un'intervista a Lazio Style Radio -. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura delle ultime due coste fluttuanti. Niente di particolarmente grave, ma questo infortunio ne limita la disponibilità. Marchetti ha già cominciato le cure e viene tenuto sotto controllo quotidianamente". Un problema in più per Pioli, già in ansia per la situazione di Djordjevic: "Filip ha avuto un riacuttizzarsi dell'infortunio precedente – ha confermato il medico – Sta lavorando per fare riassorbire questa contusione e anche per lui navighiamo a vista". Contro il Bayer Leverkusen spazio al secondo portiere Berisha e, in attacco, a Miroslav Klose. Dietro di lui, salgono invece le quotazioni del neo laziale Milinkovic-Savic pronto al debutto.