video suggerito
video suggerito

Lazio, infortuni per De Vrij e Parolo

I due calciatori sono stati costretti ad uscire in anticipo nella sfida che ha visto la Lazio travolgere l’Empoli. Frattura alle costole per Parolo, che starà fuori tre settimane. Problema al ginocchio sinistro per l’olandese, ma senza interessamento dei legamenti: stop di 15 giorni.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Entusiasmo alle stelle in casa Lazio. Il 4 a 0 rifilato all'Empoli nella 30a giornata di Serie A ha permesso alla formazione di Pioli di continuare nella sua super striscia positiva scavalcando i cugini della Roma al secondo posto. Un giornata davvero magica per i capitolini che hanno ancora una volta dimostrato di essere una delle compagini più in forma del momento. A rovinare la festa della Lazio però sono arrivati due infortuni: al 40′ del primo tempo, i padroni di casa sono stati costretti a perdere per infortunio De Vrij che ha riportato un problema al ginocchio: si teme una distorsione per il forte difensore olandese che si sta rivelando uno dei perni della Lazio. "Cadendo, è come se avesse insaccato il ginocchio – ha ammesso il medico sociale, Roberto Bianchini, ai microfoni di ‘Lazio Style Radio' – La situazione andrà studiata con una radiografia". Tempi di recupero? Stop di 15 giorni per ‘un trauma contusivo distorsivo del compartimento esterno della capsula del ginocchio e del piatto tibiale, senza interessamento del menisco e dei legamenti'.

Al posto del Nazionale oranje è entrato Novaretti che sarà costretto a saltare la prossima gara in casa della Juventus a causa dell'espulsione rimediata con l'Empoli. Un motivo in più per Pioli per sperare di recuperare in tempo anche De Vrij e non dover affrontare i bianconeri con una vera e propria emergenza difensiva. Altra tegola: è uscito dal campo in anticipo al 34′ della ripresa anche Parolo per una botta al fianco. "L'atleta Marco Parolo è stato sottoposto ad accertamento di tac toracica alla clinica Paideia – si legge nella nota diffusa dalla società -. Tale indagine ha documentato la frattura a tutto spessore dell'arco postero-laterale della decima costa di destra". Secondo quanto rilanciato da ‘Sky Sport', per l'ex centrocampista del Parma si stima un'assenza dai campi di tre settimane.

Pioli nel post partita ha così commentato gli infortuni dei due giocatori, che spera di recuperare per il big match Juve-Lazio in programma sabato sera: "L'unica nota stonata sono gli infortuni di De Vrij e Parolo. Stiamo aspettando le valutazioni, e le verifiche. Sono due giocatori importanti, ma abbiamo dimostrato anche con altre assenze di avere un gruppo compatto e unito. Se ci sarà bisogno dunque gli altri risponderanno sicuramente bene.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views