Lazio, infortuni a Djordjevic e De Vrij: la situazione
La dinamica dell'infortunio è impressionante. La caviglia destra di Djordjevic ha una torsione impropria, si piega troppo e il calciatore crolla dolorante. Il serbo, che era subentrato a Klose (autore del gol del raddoppio), resta a terra per qualche minuto: lo staff medico della Lazio gli presta soccorso, ma lo spray analgesico non può bastare… servirebbe la bacchetta magica per rimetterlo in piedi. Il calciatore è stato subito trasportato in ospedale per controlli strumentali più approfonditi: sospetta frattura, era questo il timore che s'è fatto largo subito dopo la sostituzione. Si sperava che la distorsione potesse avere avuto solamente ripercussioni sui legamenti dell'articolazione ma è andata peggio: confermata la frattura al malleolo peroneale destro per l'attaccante che verrà subito operato. Tempi di recupero? Starà fuori 3 mesi, stagione praticamente finita.
L'atleta Filip Djordjevic – si legge nel comunicato pubblicato dalla Lazio in tarda serata – a seguito di un trauma distorsivo della caviglia destra è stato sottoposto ad esame clinico e strumentale presso la clinica Paideia. Da tali esami è stata riscontrata una frattura spiroide scomposta del malleolo peroneale destro. L'atleta dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico probabilmente nella mattinata di martedì 27 gennaio
E così la vittoria sul Milan (3-1) che ha riportato i biancocelesti al terzo posto dopo la sconfitta contro il Napoli si macchia di due episodi che lasciano il segno sul volto di Pioli. Due infortuni: il primo, molto preoccupante, mette fuori causa il serbo (solo nelle prossime ore si potrà stabilire l'esatta entità del danno e stimare i tempi di recupero); il secondo, De Vrij, alza bandiera bianca anzitempo e abbandona il campo. Al suo posto debutta il neo arrivato Mauricio. Lazio di nuovo in zona Champions ma sorride a denti stretti.