Lazio in ansia per Lucas Biglia: si teme un mese di stop per infortunio

Brutte notizie in casa Lazio: l'eliminazione dalla Coppa Italia ha di fatto escluso la società biancoceleste dalla corsa per l'obiettivo più realistico dei tre nei quali era in corsa. La Juventus, vincendo per 1-0 all'Olimpico con il classico gol dell'ex firmato Lichtsteiner, costringe dunque la Lazio a guardare con maggior scetticismo al futuro: in campionato il quinto posto che vale l'Europa League è lontano sette punti, in Europa League il prossimo avversario è il Galatasaray. C'è insomma paura che il prossimo anno la società biancoceleste possa rimanere fuori dall'Europa.
E come spesso capito, le brutte notizie non arrivano mai da sole: l'infortunio rimediato da Lucas Biglia nei quarti di coppa Italia sembra essere più grave del previsto e rischia di affollare la già piena infermeria della Lazio. L'argentino ha sofferto un infortunio alla caviglia destra che lo ha costretto a lasciare il campo di gioco nel secondo tempo, tra le lacrime e visibilmente preoccupato. Negli spogliatoi gli è stato poi applicato un tutore prima di essere trasportato alla clinica Paideia dove verrà sottoposto adesso a degli esami medici approfonditi.
Per ora si parla di un "forte trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra", come riportato dal primo bollettino medico biancoceleste, nonché della "presenza di una tendinopatia post-traumatica del tibiale anteriore con interessamento capsulare del compartimento anteriore in assenza di lesioni osteo-cartillaginee". Se gli esami approfonditi dovessero confermare questa prima diagnosi, i tempi di recupero sarebbero stimati in un mese: un'altra tegola per Stefano Pioli in un momento già delicato della stagione, con un calendario che prevede incroci pericolosi come quello contro il Napoli in programma per il prossimo 3 febbraio.