video suggerito
video suggerito

Lazio, Immobile: “In Champions tifo Juve, ma voglio vincere la Coppa”

L’attaccante napoletano, già a quota 25 reti stagionali, si prepara al grande match di mercoledì prossimo: “Dobbiamo giocare da Lazio e colpirli nei loro pochi punti deboli”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ciro Immobile si prepara al grande appuntamento del 17 maggio: la sua Lazio, già quarta in campionato ed autrice di una straordinaria stagione, contenderà alla Juventus la Coppa Italia 2016/2017. La speranza è che i bianconeri, già in finale di Champions League e con un piede e mezzo sul sesto Scudetto consecutivo, possano lasciarsi "distrarre", concedendo così alla Lazio di fare il colpaccio. E per l'attaccante napoletano, 25 reti in stagione tra Serie A (22) e Coppa Italia (3), l'occasione di imporsi come leader biancoceleste è fin troppo ghiotta.

Obiettivo Coppa Italia. L'attaccante napoletano ha le idee chiare: vincere il primo titolo di rilevo della propria carriera, dopo il Torneo di Viareggio (vinto con la Juventus nel 2009 e nel 2010), la Serie B
(con il Pescara nel 2012) e la Supercoppa di Germania (nel 2014 con il Borussia Dortmund). La finale di Coppa Italia potrebbe essere proprio quella giusta per alzare al cielo un trofeo da protagonista, contro quella Juventus che, dopo averlo fatto crescere nel settore giovanile, non ha creduto in lui. "Sicuramente è una squadra difficile da affrontare", ha spiegato Immobile partecipando ad una serata di beneficenza organizzata dall'associazione Anti-cipo Onlus, "dobbiamo fare la partita perfetta e cercare di colpirli nei loro, pochi, punti deboli. Speriamo tutti di fare una partita da Lazio per regalare una gioia ai nostri tifosi".

"In Champions tifo Juve". Grande sportività, invece, per quanto riguarda il discorso Champions League, dove Ciro Immobile non nasconde le proprie simpatie per la Juventus, che a giugno si giocherà il titolo continentale a Cardiff contro il Real Madrid. "La Juventus è una squadra fortissima e, da italiano, mi fa piacere che abbia raggiunto questo traguardo ambizioso e importante", ha aggiunto, "anche perché là ho tanti amici con cui gioco in Nazionale".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views