video suggerito
video suggerito

Lazio, il nuovo sponsor arriverà dall’Azerbaigian

Le trattative tra il club di Lotito e alcuni imprenditori dell’Azerbaigian sono vicini alla conclusione. Da otto anni la Lazio non ha uno sponsor fisso sulle proprie maglie.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio dopo quasi dieci anni potrebbe avere uno sponsor fisso sulle proprie maglie. L’ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia Vaqif Sadiqov ha confermato le indiscrezioni che danno sulle maglie del club del presidente Lotito un marchio azero: “Ci sono trattative in corso tra la Lazio e una delle nostre aziende private. Prima di tutto devo sottolineare che tutte queste iniziative sono di provenienza e realizzate dal settore privato in Azerbaigian e anche da diversi soggetti esteri. I dettagli delle trattative tra Lazio e una delle nostre aziende private non sono stati ancora annunciati. Il calcio con il suo pubblico di massa è una delle attività sportive più importanti e in Azerbaigian abbiamo un amore speciale e grande passione verso questo sport.”.

Sulle maglie della Lazio comunque non ci sarebbe lo spot governativo ‘Land of fire’ che è fisso ormai da tempo sulle maglie dell’Atletico Madrid, ma comunque ci sarebbe uno sponsor legato alla politica di espansione mediatica dell’Azerbaigian. Lotito starebbe trattando da mesi con Mehriban Aliyeva, presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Europei e moglie del presidente Ilham Aliyev. Non si sa ancora quanto incasserebbe la Lazio, ma l’Atletico Madrid nel 2013 stipulò un contratto di un anno e mezzo per 12 milioni di euro.

E questi soldi potrebbero essere investiti massicciamente sul mercato. La Lazio, che prenderà parte ai preliminari di Champions League, in questa sessione di mercato innanzitutto ha blindato le proprie stelle e poi presto farà rinnovare il contratto al portiere Marchetti. Alla corte di Pioli dovrebbero arrivare il catalano Patric e un attaccante, si parla di Borini. Inoltre potrebbe arrivare anche il portoghese Tino Costa, calciatore che la scorsa stagione ha militato con il Genoa, ma che è di proprietà dello Spartak Mosca.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views