video suggerito
video suggerito

Lazio, i nomi per Bielsa: Jardel, Isla e Thauvin in mediana. Attacco, sogno Milik

La difesa è in cima alle priorità dei biancocelesti, tra i nomi caldi c’è il difensore brasiliano dei portoghesi che pochi anni fa rischiò di morire per un’infezione. “Sono stato ricoverato sette giorni isolato – raccontò a Espn -. Nessuno era riuscito a capire cosa avessi. Per fortuna tutto sparì”.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La rivoluzione di ‘el Loco'. La Lazio si prepara ad accogliere Bielsa, la sua idea di calcio verticale tracciata dal 3-3-1-3, il suo carisma e l'esperienza internazionale. Il tecnico argentino ha firmato per un anno con opzione per il secondo, in agenda c'è già una lista di nomi e di priorità a seguire sul mercato. Saranno tre, forse quattro gli acquisti che verranno effettuati e il settore sul quale si punterà l'attenzione è anzitutto la difesa, vero tallone d'Achille della scorsa stagione. Due in particolare gli obiettivi fissati, come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport: il primo è il brasiliano Jardel, nome già emerso nelle scorse settimane e tornato di stretta attualità in queste ore.

Jardel del Benfica nel mirino della Lazio
Jardel del Benfica nel mirino della Lazio

Trent'anni, grande esperienza e una storia alle spalle singolare: nel 2008, dopo il passaggio dal Santos al Joinville, l'attuale difensore del Benfica rischiò addirittura la morte per un'infezione. "Sono stato ricoverato sette giorni isolato col rischio di morte – raccontò a Espn -. Nessuno era riuscito a capire cosa avessi. Per fortuna tutto sparì tutto". Quanto costa? Secondo Transfermarkt ha un valore di circa 7 milioni di euro.

La scheda di Jardel (Transfermarkt)
La scheda di Jardel (Transfermarkt)

L'alternativa a Jardel è Gustavo Gomez, 23enne difensore paraguayano del Lanus. Le referenze sono ottime: al Mondiale sub 20 del 2013, entrò nella top 11 del torneo accanto a Pogba e a Quintero. Ramon Diaz lo ha voluto nella nazionale Albiroja che ha partecipato alla Copa America. Due in nomi per il centrocampo: Isla (esterno visto all'opera al Marsiglia) e Thauvin (ala destra, al posto di Candreva dato in partenza). In attacco i riflettori sono puntati su Milik ma l'attaccante polacco dell'Ajax ha visto crescere il proprio valore e con esso anche il novero delle squadre interessate a lui. Ben Yedder è un profilo che piace mentre si farà il possibile per trattenere Keita.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views