Lazio, i nomi per Bielsa: Jardel, Isla e Thauvin in mediana. Attacco, sogno Milik
La rivoluzione di ‘el Loco'. La Lazio si prepara ad accogliere Bielsa, la sua idea di calcio verticale tracciata dal 3-3-1-3, il suo carisma e l'esperienza internazionale. Il tecnico argentino ha firmato per un anno con opzione per il secondo, in agenda c'è già una lista di nomi e di priorità a seguire sul mercato. Saranno tre, forse quattro gli acquisti che verranno effettuati e il settore sul quale si punterà l'attenzione è anzitutto la difesa, vero tallone d'Achille della scorsa stagione. Due in particolare gli obiettivi fissati, come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport: il primo è il brasiliano Jardel, nome già emerso nelle scorse settimane e tornato di stretta attualità in queste ore.

Trent'anni, grande esperienza e una storia alle spalle singolare: nel 2008, dopo il passaggio dal Santos al Joinville, l'attuale difensore del Benfica rischiò addirittura la morte per un'infezione. "Sono stato ricoverato sette giorni isolato col rischio di morte – raccontò a Espn -. Nessuno era riuscito a capire cosa avessi. Per fortuna tutto sparì tutto". Quanto costa? Secondo Transfermarkt ha un valore di circa 7 milioni di euro.

L'alternativa a Jardel è Gustavo Gomez, 23enne difensore paraguayano del Lanus. Le referenze sono ottime: al Mondiale sub 20 del 2013, entrò nella top 11 del torneo accanto a Pogba e a Quintero. Ramon Diaz lo ha voluto nella nazionale Albiroja che ha partecipato alla Copa America. Due in nomi per il centrocampo: Isla (esterno visto all'opera al Marsiglia) e Thauvin (ala destra, al posto di Candreva dato in partenza). In attacco i riflettori sono puntati su Milik ma l'attaccante polacco dell'Ajax ha visto crescere il proprio valore e con esso anche il novero delle squadre interessate a lui. Ben Yedder è un profilo che piace mentre si farà il possibile per trattenere Keita.