video suggerito
video suggerito

Lazio: i convocati di Stefano Pioli per il ritiro di Auronzo di Cadore

Non sono presenti nell’elenco dei convocati Klose, Biglia, Candreva e Parolo. Oltre ai nuovi acquisti Basta e Djordjevic c’è l’olandese Braafheid, che è in prova.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Lazio: i convocati per il ritiro di Stefano Pioli

La Lazio si sta già allenando da qualche giorno a Formello. Stefano Pioli, che come la sua nuova squadra deve riscattarsi, ha convocati ventisette calciatori per il ritiro che si svolgerà ancora una volta ad Auronzo di Cadoro. Dall’elenco mancano quattro giocatori che sono o sono stati impegnati nel Mondiale brasiliano. Due di essi Miroslav Klose e Lucas Biglia si giocheranno il titolo Mondiale domenica sera al Maracanà nella finale Germania – Argentina. La Lazio, se si esclude il Real Madrid (che ha in rosa Khedira e Di Maria), è l’unica squadra sicura di avere un calciatore Campione del Mondo. Naturalmente non sono stati convocati per la prima parte del ritiro Antonio Candreva e Marco Parolo, l’ultimo acquisto di Lotito, che fino al 24 giugno sono stati impegnati con la Nazionale in Brasile.

Tra i nomi nuovi figurano quello dell’attaccante serbo Djordjevic, del forte difensore Dusan Basta, prelevato dall’Udinese, e del centrocampista Milos Antic, aggregato alla prima squadra dopo due splendide stagioni con la Primavera. Nei primi dieci giorni di ritiro Pioli dovrà valutare l’olandese Edson Braafheid, preso in prova. Il centrocampista attualmente senza squadra fa fece parte della rosa dell’Olanda al Mondiale 2010 ed in carriera ha giocato pure con il Bayern Monaco. Lo scorso anno ha militato nell’Hoffenheim.

Ecco l’elenco dei pre-convocati per il ritiro:

Portieri: Federico Marchetti, Etrit Berisha, Thomas Strakosha, Guido Guerrieri.

Difensori: Diego Novaretti, Michael Ciani, Abdoulay Konko, Lorenzo Filippini, Vinicius de Freitas Ribeiro, Lorik Cana, Josip Elez, Bruno Pereirinha, Luis Pedro Cavanda, Dusan Basta, Stefan Radu, Edson Braafheid.

Centrocampisti: Felipe Anderson, Ederson Honorato Campos, Stefano Mauri, Milos Antic, Cristian Ledesma, Christopher Oikonomidis, Danilo Cataldi.

Attaccanti: Antonio Rozzi, Emiliano Alfaro, Filip Djordjevic, Keita Balde Diao.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views