video suggerito
video suggerito

Lazio: Hernanes tiene un diario on-line

Lo farà per il sito brasiliano “globoesporte.com”, dove il “Profeta” racconta della sua avventura in Italia e della sua insegnante di italiano che tifa per la Roma.
A cura di Jacopo Giove
66 CONDIVISIONI
Immagine

ROMA. Sta incantando tutti con le sue giocate (l'ultima la punizione in Lazio-Inter 3-1) ma adesso il "Profeta" Hernanes si racconta ai tifosi. Il fantasioso calciatore biancoceleste infatti terrà un diaro on-line per il sito brasiliano "globoesporte.com", dove racconterà della sua avventura nel nostro paese. L'iniziativa nasce dal fatto che ci tiene molto al rapporto coi tifosi e vuole parlare della sua esperienza e sarà presto imitato da due connazionali, ovvero Felipe Melo e Jo.

Il suo diario si apre così: "Buongiorno gente, tutto bene? Oggi comin­cia il mio diario, sarà una bella opportuni­tà per mostrarvi come sta proseguendo l'adattamento in Italia. Inizio raccontando­vi un po' delle mie lezioni di italiano, le svolgo tre volte a settimana e questo mi aiu­ta a sufficienza per apprendere la lingua con più facilità". Tra le altre cose poi il calciatore racconta del fatto che sta imparando molto rapidamente la nostra lingua: "Capisco già il novanta per cento di quello che dice la gente, è molto simile al portoghese. Ho una bravissima insegnante, che solitamente insegna il portoghese agli italiani, ma indovinate un po'….tifa per la Roma!".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views