Lazio, Hernanes scatenato: Mi manca solo il derby
Ambizioso e sfrontato come pochi altri, sta conquistando pian piano i cuori dei tifosi biancocelesti, che si ritrovano a vivere un affresco di sogno: Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, detto semplicemente Hernanes, sta trascinando la Lazio verso un insperato primo posto in classifica, macinando le fantasie dei tifosi laziali, che sognano di rientrare nel giro del calcio che conta, dopo una stagione estremamente deludente.
Adesso manca la consacrazione definitiva, quel match capace di incoronare un giocatore laziale da "bel ricordo" a "leggenda": alla decima c'è la Roma, e i tifosi biancocelesti non vedono l'ora di sparare sulla croce rossa, visto il periodo non facile per la compagine giallorossa.
Hernanes è già pronto per il match, ed è perfettamente consapevole di quanto sia importante ben figurare in una gara di cotanto calibro: «La partita contro la Roma è un momento molto importante per i nostri sostenitori. Vivono quel giorno con grande passione ed intensità ed io non voglio deluderli. Piano piano, con il lavoro, sto gradualmente entrando nei loro cuori, e tutto sta avvenendo più velocemente di quanto mi aspettassi ad inizio stagione. Mi manca solo il derby per conquistare definitivamente i cuori dei miei nuovi tifosi».
Poi, la promessa: «vinceremo il derby ed io segnerò».
Giuseppe Senese