Lazio: Gonzalez conquista i tifosi e la nazionale
L'esultanza di Gonzalez dopo il suo primo gol italiano è stata una delle più viste e condivise anche sui social-network dai tifosi. Lui l'ha spiegata così al "Corriere dello Sport", visibilmente emozionato: "Era un modo per dire che stavo comunicando alla mia famiglia in Uruguay quello che avevo fatto, ovvero segnare il mio primo gol nel campionato italiano. Una gioia indescrivibile, che volevo condividere con loro". Un gol importante in Brescia-Lazio 0-2, con l'affetto dei tifosi che sta crescendo per lui. Reja sembra aver deciso di concedergli ulteriore fiducia e di dargli altre chance dal primo minuto, ma lui al momento pensa anche alla nazionale uruguayana.
Queste le sue parole: "Il secondo di Tabarez mi chiama sempre per chiedermi come sto andando e mi dice che valutano sempre le mie prestazioni, quindi spero molto di essere convocato nei prossimi impegni. Qui alla Lazio sto benissimo, sto crescendo molto come giocatore e ho legato moltissimo con tutti i compagni, specialmente con Muslera e Zarate, che frequento sempre anche fuori dal campo. Sono due ottime persone oltre che bravissimi calciatori"
Sui sostenitori biancocelesti Gonzalez afferma: "Per quanto riguarda i tifosi sento il loro affetto, mi sono sempre vicini come i miei compagni e la cosa mi spinge a dare sempre il massimo".