video suggerito
video suggerito

Lazio-Genoa pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 22a giornata

L’analisi del posticipo Lazio-Genoa in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport. Ecco la Top11 della 22a giornata di campionato.
A cura di Mirko Cafaro
192 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio cade nel posticipo della 22.a giornata e perde terreno dalle squadre di vetta, tutte capace di far bottino pieno nel weekend. All'Olimpico si impone il Genoa di Gasperini, in virtù del rigore realizzato da Perotti, a seguito dell'intervento falloso di Marchetti su Niang con conseguente espulsione dell'estremo difensore. Prima del rosso, però, i biancocelesti avrebbero meritato di passare in vantaggio: sulla strada di Biglia (su punizione) e Candreva (da posizione ravvicinata), però, per ben due volte si è palesato un Perin in splendida forma, capace di respingere al mittente anche i tentativi di Klose.

Nella seconda frazione, Pioli mostra coraggio e inserisce anche Felipe Anderson (al rientro dal lungo infortunio che gli ha fatto saltare un mese di campionato). I padroni di casa ci provano, ma è Berisha a effettuare gli interventi più complicati contro Kucka e Iago. Prima della fine gli ultimi sussulti, però, li offre Mauri colpendo un palo e poi con una rovesciata di poco a lato: esiti sui quali si spengono le residue speranze di trovare il pari. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

LAZIO-GENOA – I giornali non concordano nella scelta dei migliori. La Gazzetta preferisce Mauri (6.5 e 6 dal Corriere) e Niang (7.5 e 7); il Corsport opta per i due portieri: il subentrato Berisha (6.5 e 6 dalla rosea) e un super Perin (7, idem). Gli altri voti: Marchetti (5), Basta (5.5 dalla Gazza e 5 dal Corriere), De Vrij (6 e 5), Cana (5), Radu (5), Cataldi (6), Biglia (5), Parolo (6 e 5.59, Candreva (5 e 5.5), Felipe Anderson (6 e 5), Klose (5); Roncaglia (6.5), De Maio (6.5), Izzo (7 e 6.5), Rincon (6 e 6.5), Edenilson (6.5 e 6), Bertolacci (7), Iago (5.5 e 6.5), Tambè (sv e 6), Perotti (6.5 e 7), Lestienne (sv e 6), Pavoletti (6).

TOP 11 22a GIORNATA – (4-3-3) Perin (7 e imbattuto); Pasqual (7.5 + 3), Acerbi (7 + 3), Zappacosta (7 + 4), Bonucci (7 + 3); Guarin (7.5 + 4), Mertens (7 + 4), Diamanti (7 + 3); Icardi (7.5 + 6), Morata (7.5 + 4), Eder (6.5 + 3).

Immagine
192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views