video suggerito
video suggerito

Lazio-Genoa 4-2: video dei gol, cronaca e tabellino

I biancocelesti si congedano dall’Olimpico con una vittoria preziosa in chiave Champions League.
A cura di Redazione Sport
12 CONDIVISIONI
Lazio-Genoa

L’anticipo pomeridiano del 37esimo turno della Serie A vede il ritorno al successo della Lazio dopo le sconfitte rimediate contro Inter, Juventus e Udinese che avevano parzialmente spento i sogni di gloria della compagine biancoceleste. I ragazzi di Reja si congedano dall’Olimpico con una bella vittoria per 4-2 ai danni del Genoa. Le reti di Biava, Rocchi e la doppietta di Hernanes hanno permesso alla Lazio di portarsi momentaneamente al quarto posto a quota 63 punti, in attesa di conoscere il risultato del match Chievo Verona-Udinese. I biancocelesti fanno comunque tre passi importanti verso la qualificazione europea, in quanto basterà un punto nel prossimo incontro per accedere almeno in Europa League.

Lo schieramento iniziale della Lazio vede Zarate ‘retrocesso’ sulla linea dei rifinitori con Rocchi unico terminale offensivo, al rientro dopo cinque mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Ballardini torna per la prima volta all’Olimpico da ex, preferendo Floro Flores e Palacio alle spalle di Boselli per ottenere una vendetta sportiva.

I primi minuti vedono una iniziale fase di studio da parte delle due squadre, ma ci pensa Biava a rompere gli equilibri al 7’ con un bel stacco di testa sugli sviluppi di un corner. Il difensore evita di esultare, in memoria dei suoi trascorsi in rossoblù. Tuttavia il Genoa riesce a riorganizzarsi immediatamente e, dopo cinque minuti, arriva il pareggio di Palacio, lesto a sfruttare la corta respinta di Muslera sul tiro di Boselli. I biancocelesti accusano il colpo e lasciano la manovra in mano agli avversari. Floro Flores, poi, vede Muslera fuori dai pali e prova la conclusione da quaranta metri, ma  il tentativo dell’ex Udinese termina ben oltre la traversa. Verso la mezz’ora il Genoa si insedia stabilmente nella metà campo biancoceleste, il presidente Lotito – presente in tribuna – manifesta vistosamente il  disappunto per l’opaca prova dei suoi ragazzi nel corso della prima frazione di gioco.

Lazio v Genoa

La ripresa vede la Lazio più determinata alla ricerca della vittoria. Dopo la conclusione in avvio di tempo del ceco Kucka, deviata in corner da Muslera, i biancocelesti mettono le cose in chiaro con la rete del 2-1 firmata da Tommaso Rocchi. Il team di Edy Reja prende coraggio e, dopo pochi minuti, Hernanes decide di salire in cattedra e di riscattare la prova deludente del primo tempo, siglando una doppietta che, di fatto, mette al sicuro il risultato e spezza le gambe ad una eventuale rimonta genoana. Sul risultato di 4-1 i biancocelesti riescono ad ottenere il dominio assoluto del gioco, arrivando più volte dalle parti di Eduardo senza tuttavia regalare altre emozioni al pubblico accorso ad assistere al match, adagiandosi sul grande vantaggio accumulato. Nel finale, invece, arriva il gol di Floro Flores che devia il precedente tiro di Criscito, fissando il punteggio sul definitivo 4-2.  La Lazio può dunque continuare a sognare la Champions League, ma fare risultato domenica prossima in casa del Lecce, con tutta probabilità ancora in lotta per non retrocedere, sarà un’ardua impresa.

Questo il tabellino di Lazio-Genoa 4-2:

LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner (17'st Scaloni), Biava, Stendardo, Garrido; Ledesma, Matuzalem (19'st Gonzalez); Mauri, Hernanes, Zarate; Rocchi (38'st Floccari).

A disposizione: Berni, Foggia, Bresciano, Sculli. Allenatore: Reja.

GENOA (4-3-2-1): Eduardo; Rafinha, Dainelli (17'st Moretti), Criscito, Antonelli; Rossi, Kucka (22'st Destro), Milanetto (19'st Veloso); Floro Flores, Palacio; Boselli.

A disposizione: Perin, Polenta, Jelenic, Paloschi. Allenatore: Ballardini.

Arbitro: Damato di Barletta.

Marcatori: 7′ Biava (L), 12′ Palacio (G), 7'st Rocchi (L), 10'st, 21'st Hernanes (L), 44'st Floro Flores (G).

Ammoniti: Destro (G).

https://www.youtube.com/watch?v=9s7q-gSPlZY&feature=player_detailpage
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views