63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Frosinone 2-0, Keita e Djordjevic regalano il derby a Pioli (foto)

Gialloblu che resistono per ottanta minuti, poi i biancocelesti passano con una rete dello spagnolo ed una del serbo in pieno recupero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio vince il "derby" contro il Frosinone e conquista punti pesanti nella scalata alla classifica. I ciociari resistono ottanta minuti e sfiorano, soprattutto nella ripresa, ripetutamente il vantaggio: due volte con Soddimo, una con Dionisi ed un'altra ancora con Blanchard, che centra la traversa. Poi, negli ultimi dieci minuti, Keita trova il guizzo che sblocca la gara, mentre in pieno recupero Djordjevic sigla il punteggio finale sul 2-0 per i biancocelesti. Ma gli applausi vanno in gran parte alla formazione di Roberto Stellone, che ha dato parecchio filo da torcere ai cugini della Lazio.

Formazioni ufficiali. Pioli punta su Marchetti tra i pali, difesa con Basta e Lulic esterni, con Hoedt-Gentiletti centrali; in mediana, Cataldi, Biglia e Parolo, mentre nel tridente ci sono Felipe Anderson e Kishna esterni con Djordjevic al centro. Stellone, 4 punti nelle ultime 2 partite, schiera invece Leali tra i pali, difesa con Rosi e Pavlovic laterali e Bertoncini-Blanchard al centro. A centrocampo, Paganini e Soddimo esterni con Gucher e Chisbah centrali, mentre in avanti tandem Dionisi-Ciofani.

Primo tempo. Si parte all'Olimpico, dove si registra la presenza di oltre 4000 tifosi del Frosinone. Biancocelesti subito aggressivi: Felipe Anderson al nono scarica subito un violento tiro, ma Leali respinge in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, ci prova di testa Gentiletti tutto solo, ma non inquadra la porta. Al dodicesimo risponde però il Frosinone con Pavlovic: bravo Marchetti a parare mettendo fuori. Lo stesso Marchetti riporta poi un taglio allo zigomo dopo uno scontro con Paganini: Berisha si scalda ma alla fine l'estremo difensore biancoceleste resta in campo. Marchetti dovrà però arrendersi al 36′, quando entra definitivamente il suo collega di reparto albanese. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate.

Secondo tempo. Ripresa che si apre con un Frosinone scatenato: prima Soddimo, dopo appena un minuto, si divora il vantaggio, chiamando Berisha all'intervento con la punta del piede. Poi, è Dionisi a costringere Gentiletti alla grande chiusura, dopo che aveva saltato Basta. Gara che diventa piacevole, con la Lazio che prova a reagire alle sfuriate ospiti. Ciociari che sembrano davvero avere una marcia in più: ancora Soddimo trova un grande Berisha sulla sua strada, poi è la traversa a salvare la Lazio sul tentativo di Blanchard. La Lazio si riprende però nei minuti finale della partita: prima Rosi compie un grande intervento salvando i suoi da un pallone pericoloso in area, poi è Keita a chiamare la difesa gialloblu alla chiusura in angolo. Ma proprio Keita sblocca la gara al minuto 80: il giovane biancoceleste si incunea nella difesa ciociara e trafigge Leali. I gialloblu si riversano in avanti, ma la Lazio è ormai padrona del campo ed al 93′ sfrutta un Frosinone troppo sbilanciato alla ricerca del pari e trova il raddoppio con Djordjevic: contropiede biancoceleste, Felipe Anderson prova il tiro ma Leali respinge, arriva il serbo che da pochi passi non sbaglia e chiude il match.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views