Lazio, Floccari promette: Stavolta non batterò il rigore
Un rigore che ha segnato una partita, non una qualunque: il derby dello scorso anno tra Lazio e Roma fu deciso anche dal rigore sbagliato da Sergio Floccari, che negò il 2-0 ai biancocelesti, seguito immediatamente dal sorpasso giallorosso.
Quest'anno niente scherzi, ma soprattutto, tanta voglia di riscatto: l'ex attaccante bergamasco vuole allontanare quella terribile spada di Damocle che ha, in parte, influenzato la sua carriera nella capitale, lanciando una promessa decisamente sopra le righe.
«Il rigore sbagliato nel derby è stato terribile, ma devo ringraziare i tifosi, che in quel momento mi sono stati vicinissimi. Il giorno dopo a Formello trovai degli striscioni di incoraggiamento, un gesto che mi aiutò a superare un momento davvero difficile. Certo, se oggi ricapitasse lo lascerei tirare a Hernanes»: queste le parole di Floccari, che riceve l'assist del "profeta" su una sua eventuale voglia di segnare il gol decisivo nel derby, la partita più sentita dell'anno per ogni laziale che si rispetti.
Giuseppe Senese